Choupette, “musa” di Karl Lagerfeld: il gatto più vip dei vip

Uscirà il prossimo 22 settembre il libro “Choupette: The Private Life of A High-Flying Fashion Cat” di Patrick Mauriés e Jean-Christophe Napias, con fotografie e illustrazioni firmate da Karl Lagerfeld. Non vi dice ancora niente il nome Choupette? Allora vi aiutiamo noi. Si tratta della gattina di razza Birmano appartenente proprio a Karl Lagerfeld, fotografo, stilista e direttore creativo di Chanel.

Choupette è stata affidata nel 2011 a Karl dal modello Baptiste Giabiconi che doveva partire per un viaggio. Lo stilista si è innamorato di lei perdutamente e le ha messo subito a disposizione due “bambinaie” che da allora si prendono cura di lei e registrano in un diario tutto ciò Choupette fa durante la giornata, oltre a spazzolarla 4 volte al giorno per evitare le imbarazzanti palle di pelo; Choupette ha anche una guardia del corpo, un’automobile con autista, il miglior veterinario di tutta Parigi e un iPad personale.

La bellissima micetta, senza dubbio la più fortunata e viziata del pianeta, ha uno stile di vita a dir poco lussuosissimo. Non ama mangiare da sola e quindi viene servita a tavola insieme a Karl e agli eventuali ospiti, mangia esclusivamente in tre ciotole d’argento: una per l’acqua, una per il patè e l’altra per le crocchette. Per “finire”, dorme su un cuscino accanto al suo padrone. Per quanto riguarda la vita mondana è stata ospite al compleanno di Tilda Swinton e la sua più cara “amica” è la Principessa Carolina di Monaco. Ama viaggiare sul jet personale dello stilista con il suo set di valigie Louis Vuitton e Goyard con destinazione Roma, New York, Monte Carlo in inverno e Provenza d’estate.

Lo stilista dice della sua musa ispiratrice che è tranquilla, divertente, graziosa e bella da guardare. Ha uno sguardo profondo e molto espressivo ed è anche molto pulita e profumata. Odia fare la “manicure” e mette il broncio quando le sue “bambinaie” la accompagnano dal veterinario una volta al mese. Vivono d’amore e d’accordo nella esclusiva casa parigina dello stilista. La Principessa Choupette, così la chiamano gli intimi, non fa la modella ma è stata più volte sulle copertine di riviste di moda come Vogue e Harper Bazar, ha posato con top model del calibro di Letitia Casta, fotografata ovviamente da Lagerfeld in persona e sarà anche la prossima testimonial della casa automobilista Opel. Le è stata inoltre dedicata una “capsule collection” di make-up di Shue Uemura (Shupette) che sarà disponibile questo autunno, una intera collezione di Chanel sulle tonalità dei sui occhi blu zaffiro, oltre al libro di prossima pubblicazione pieno di dettagli sul suo stile di vita lussuoso, le sue ricette preferite, e foto esclusive anche con la top model Linda Evangelista.

Possiede una profilo su Facebook e Twitter con migliaia di fan, nonché un suo diario personale su Instagram in cui Lagerfeld racconta tutti i dettagli della vita da sogno di Choupette, accompagnate dalle foto che lui le scatta. Se non ci credete, guardate la galleria fotografica!

Impostazioni privacy