Antonella Clerici e il labrador Oliver: inseparabili compagni di vita

E’ il cane di Antonella Clerici ma è conosciuto (e amato) da tutto il pubblico televisivo: Oliver, bellissimo labrador color champagne, vive con la presentatrice da ormai più di dieci anni e lei lo considera come un altro figlio, tanto da parlare spesso di lui nelle sue trasmissioni. Oliver è nato il 14 ottobre 2002 e da allora non ha mai lasciato Antonella, con cui condivide casa e lavoro, tanto da ottenere, nel 2010, un pass speciale per il dietro le quinte di Sanremo, per seguire la Clerici impegnata nella conduzione.

ILENIA LAZZARIN, DI “UN POSTO AL SOLE” E IL BARBONCINO PERCHE’

Antonella posta spesso le foto del suo cane su Twitter e ultimamente ha rivelato che Oliver non è stato bene ed ha dovuto essere ricoverato in clinica. Grande dolore per la conduttrice, che lo ama davvero molto: “Solo chi ha o ha avuto un cane può capire l’amore che si prova per lui. Io mi sento male all’idea che Oliver sia diventato vecchio, tant’è che quando qualcuno mi chiede la sua età evito di dirla. È più forte di me», ha dichiarato Antonella. Ora Oliver è tornato a casa, sembra stare meglio ed è coccolatissimo anche da Maelle, la figlia che la Clerici ha avuto da Eddy Martins.

Tra Maelle e Oliver si è creato un legame speciale, aiutato dal fatto che Antonella li ha cresciuti insieme, cercando di evitare gelosie e continuando a dare al cane tutte le attenzioni di cui ha bisogno; il risultato è un rapporto bellissimo, tanto che Maelle, a scuola, racconta di avere un fratello maggiore, il suo cagnolone adorato, con cui litiga per un posto sul divano, come succede appunto con una persona di famiglia. Antonella ha anche dichiarato di passare spesso notti in bianco per stare vicino al suo labrador, che come molti cani della sua razza soffre di crisi epilettiche: la Clerici gli sta vicina, lo tranquillazza e aspetta che passi il brutto momento, senza lamentarsi, il giorno dopo, di aver dormito poco. L’amore è anche questo.

Photo by Twitter

Impostazioni privacy