Due labrador restano per giorni accanto alla padrona, ferita in un incidente

Un’anziana donna deve la vita ai suoi due adorati labrador, Higgins e Dodger, che le sono stati vicino mentre lei era riversa a terra a seguito di una brutta caduta. Questa storia, che dimostra come gli animali siano fedeli ai padroni e abbiano coscienza delle emozioni, è accaduta in Florida, a Palmdale, dove Judy Muhe vive con i suoi due amici animali. La donna è malata di Parkinson e ha problemi di deambulazione, che hanno causato la brutta caduta, impedendole di rialzarsi.

ANNA LUISA RAMONDETTI CASSARDO:UN SOGNO SENZA SCOPO DI LUCROJ

Judy si è ritrovata in cucina, con la spalla fratturata e un brutto trauma cranico, che le ha causato momenti di perdita di conoscenza, per ben due giorni di fila. Ad aiutarla, Higgins e Dodger, che le sono rimasti accanto e hanno fatto in modo che la donna rimanesse più tempo possibile sveglia. “Sono stati per giorni senza cibo e acqua ma non si sono mai allontanati da me. Per tenermi al caldo e farmi sentire al sicuro come potevano e la cosa principale è stata il senso di sicurezza che mi hanno dato e la sensazione di non essere mai sola“, ha detto Judy.

Ad arrivare in soccorso della donna una sua amica, che allarmata dal silenzio durato due giorni, ha usato la chiave di riserva per aprire la porta ed è stata subito richiamata dai due cani verso la cucina, dove Judy era distesa. L’anziana donna è stata subito portata in ospedale: disidratata e confusa, però felice e soprattutto grata ai suoi due cani, che le hanno fatto coraggio e le hanno permesso di non lasciarsi sopraffare dalla disperazione. Ancora una volta gli animali ci stupiscono, per sensibilità, altruismo e lealtà.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy