Zeus, il pit bull non verrà allontanato dalla sua famiglia

Buone notizie per Zeus, un pit bull che vive a Moreauville, in Lousiana. Il sindaco del paese aveva infatti emesso pochi giorni fa un’ordinanza che prevedeva l’allontanamento di rottweiler e pit bull perché ritenute razze pericolose; Zeus però non è pericoloso: è anzi il compagno di giochi di O’Hara, una bambina con gravi problemi alla schiena.

LA SINDROME DA CANILE, LA PATOLOGIA CHE RENDE TRISTI I CANI

La famiglia della bimba ha così deciso di iniziare una battaglia contro il comune e una raccolta firme che in poco tempo ha portato a raccogliere 350 mila adesioni.Se succede qualcosa a Zeus io voglio solo morire“, aveva detto la bimba. O’Hara ha bisogno di un macchinario speciale per muoversi e ha spesso forti dolori: con la tenerezza e le coccole di Zeus la bimba riesce a sentirsi meglio e a dimenticare per un po’ la sua situazione. Grazie alla battaglia della famiglia e all’aiuto di tante famiglie la decisione del sindaco è stata revocata.

Infatti l’amministrazione comunale ha deciso che solo gli animali effettivamente protagonisti di episodi violenti saranno presi in custodia dal canile, mentre gli altri potranno rimanere con le loro famiglie. Una decisione giusta, anche perché non è possibile bollare un cane come pericoloso o aggressivo prima che commetta atti aggressivi. Grazie a Zeus quindi tutti i cani potranno rimanere nelle loro case e soprattutto O’Hara non si dovrà staccare dal suo dolcissimo e fedelissimo amico.

Photo by Facebook

 

 

Impostazioni privacy