Derby il cane, grazie alle protesi in 3d ora può correre felice [VIDEO]

Derby è un bellissimo cane, dagli occhi dolci e con molta voglia di vivere. E’ però nato con una malformazione alle zampe anteriori, che fino a poco tempo fa gli impediva di correre e di camminare bene. Questo fino a quando non è stato adottato da Tara, che ha creato per lui protesi speciali.

DUE SAN BERNARDO USATI COME CORRIERI DELLA DROGA

Tara infatti lavora in un’azienda che produce stampanti 3d ed ha utilizzato proprio questa rivoluzionario tecnologia per creare le protesi per Derby. Ma partiamo dall’inizio. Tara legge la storia di questo cane, condannato all’eutanasia per via del suo problema alle zampe, e decide di adottarlo. Derby rallegra la sua giornata e per farlo muovere al meglio, Tara utilizza due ruote applicate sul dorso del cane, che gli consentono di muoversi. Ma questo non basta: Derby non può giocare con gli altri cani e può muoversi liberamente, visto l’ingombro delle ruote.

Da qui la decisione di provare a creare delle protesi per le sue zampe, modellate su di esse e che potessero consentire a Derby di correre con facilità. Grazie alla tecnologia 3d si è potuti passare facilmente dal disegno all’oggetto e le protesi sono state applicate alle zampe anteriori di Derby, che si è dimostrato subito felice del regalo. Le protesi sono agganciate con un laccio e così vengono tolte al cane quando è in casa. Oggi Derby è un cane felice: può giocare con gli altri animali e non si stanca mai di correre. Addirittura segue il suo padrone durante l’allenamento quotidiano, di circa 3 miglia al giorno. Speriamo che questa storia a lieto fine sia l’inizio per la produzione di protesi specifiche per cani e gatti, per consentire loro una vita migliore.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy