Mario Balotelli ha adottato due cani: “Chi indovina il loro nome?”

Altro che uomo senza cuore. Mario Balotelli ha fatto proprio un bel gesto: ha preso con sé due cani (Staffordshire bull terrier, razza sfruttata tradizionalmente nei combattimenti) trovati in un canile. Il calciatore ha twittato la splendida notizia, allegando anche una foto delle new entry di casa Balotelli: “Ho incontrato questi ragazzi in un canile e ora hanno una nuova casa. Chi indovina il loro nome?”. I fan del bomber si sono sbizzarriti con i nomi più assurdi: “Tom and Jerry”, “Super and Mario”, “Mou & Rinho”, “Messi and Ronaldo?”, “Suarez 1 e Suarez 2”. Anche se ad avere la meglio è “Mario & Luigi”, citando così il famoso videogioco.

Mario Balotelli ha adottato due cani: "Chi indovina il loro nome?"

Qualcuno di loro avrà indovinato per davvero? Al momento Mario non ha ancora svelato l’arcano. Comunque l’amore di Balotelli per gli animali è noto a tutti da diverso tempo, infatti nell’estate del 2013 ha adottato (leggi la notizia su Velvet Gossip) una maialina di nome Super (e come dimenticare anche George Clooney con l’amato maialino Max) e quando ha dovuto annunciare a tutti il suo arrivo su Twitter l’ha fatto proprio con una foto insieme al suo cane labrador Lucky.

Cosa dire invece degli Staffordshire bull terrier (leggi tutte le caratteristiche su Velvet Pets)? Nonostante l’uso che se ne è fatto in origine, non sono cani feroci o cattivi, ma al contrario sono adatti a stare in famiglia. Si impegnano infatti per far piacere e “divertire” il padrone, inoltre sono pazienti, gentili e tolleranti anche con i bambini. Quindi la piccola Pia (che l’attaccante ha avuto insieme alla showgirl Raffaella Fico) non avrà problemi a giocare con i due nuovi amici. Vengono definiti dall’AKC cani dal coraggio proverbiale: sarebbero disposti a mettere in gioco la loro vita pur di proteggere il padrone o i membri della famiglia da un aggressore.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy