Valerio Scanu e l’amore per i suoi Chihuaua: “Sono dei figli, li ho visti nascere”

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato“. E’ questa la frase che accompagna una della tante immagini postate su Instagram dal cantante Valerio Scanu dei suoi ormai noti cagnolini. Perché della sua passione per i cani in genere, e in particolare per i Chihuahua, si erano accorti non solo i suoi fan più accaniti, ma anche i telespettatori de L’isola dei famosi, terminata solo qualche settimana fa con l’ingresso trionfale in studio di Scanu finalista accolto proprio dai suoi amati cuccioli.

Ora, tornato alla vita di tutti i giorni, l’artista ha raccontato a Vanity Fair i particolari di quell’esperienza e ha deciso di non partecipare più a un reality show, per non lasciare mai più i cani soli per così tanto tempo. I suoi Chihuahua, infatti gli sono mancati troppo, forse perché vive il rapporto con loro in maniera viscerale. “Sono dei figli – ha dichiarato Scanu al magazine – c’è qualcuno più viziato, qualcuno che ha delle attenzioni in più, ma per me sono tutti uguali. Li ho visti anche nascere“. Inoltre, il cantante nell’intervista ha affrontato anche il terribile e pur sempre attuale tema dell’abbandono, affermando che secondo lui chi commette questo crimine dovrebbe ricevere delle punizioni molto più severe.

scanu

ALMO BIBOLOTTI SI RACCONTA IN UN’INTERVISTA VELVET PETS

Io sono stato capace, una volta, di inchiodarmi al semaforo e di scendere dalla macchina per picchiare una signora che aveva il guinzaglio del suo cagnolino troppo corto – ha proseguito – Pensi che ho anche rotto i rapporti con una persona che conoscevo da vent’anni quando ha abbandonato il suo cane perché non riusciva a tenerlo una volta cresciuto“. Scegliere di prendere un cane, secondo il musicista sardo è una grande responsabilità, tanto che lui stesso è il primo a scoraggiare i colleghi che gli chiedono consiglio su come o dove adottare un cucciolo. Una vita frenetica come quella dei personaggi del mondo dello spettacolo, infatti, non coincide spesso con quella di un animale domestico e ha detto: “Soprattutto un cane ha bisogno di attenzioni“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy