Categories: News

Dogs in the city: la prima caccia al tesoro per cani e proprietari viaggia su Instagram

Proprietari di cani ecco un appuntamento da segnare sul calendario: stiamo parlando di Dogs in the city, la prima caccia al tesoro, organizzata da Royal Canin, in programma domenica 19 aprile per le piazze e le vie del centro di Milano. Requisito fondamentale per partecipare è il possesso di un profilo Instagram (vostro o del vostro amico a 4 zampe) su cui postare le soluzioni dei quesiti da risolvere con l’hashtag #rcdogsinthecity. Chi volesse iscriversi, se maggiorenne, può farlo direttamente sul sito www.dogsinthecity.royalcanin.it, su cui saranno indicati anche gli orari e i luoghi definitivi in cui si svolgeranno le varie fasi della giornata.

All’evento potranno partecipare fino a 250 squadre, composte da massimo tre elementi, uno dei quali, ovviamente, dovrà essere un cane. Alla partenza, ogni team riceverà un kit di gara composto da: zainetto, pettorina, acqua e ciotola, sacchettini igienici, quaderno dell’evento e una mappa, ma potrà anche usufruire di ogni tipo di tecnologia (pc, tablet, navigatori). Si comincia da Parco Sempione (ingresso Arena Civica – Viale G. Byron 2) nel primo pomeriggio (14.30 circa), mentre l’arrivo sarà invece in una località da scoprire, dove i concorrenti potranno poi riposarsi nell’area ristoro e ricevere consulenze personalizzate per i loro cani da parte di nutrizionisti Royal Canin.

dogsdogs
La Caccia al Tesoro sarà a punti e potrà essere svolta esclusivamente a piedi. Il tempo servirà a stabilire la classifica finale solo in caso di ex-aequo tra due o più squadre. Sono previste 13 prove non consecutive e non collegate tra loro e, a ognuna di esse, verrà assegnato un punteggio differente. Ci saranno quindi prove di reperimento oggetti o persone, soluzione di messaggi criptati, ma anche orientamento e topografia. Per i vincitori di Dogs and the city (ovvero coloro che per primi riusciranno a risolvere gli indizi e a scovare la meta d’arrivo) è previsto un soggiorno di una settimana per due persone insieme al proprio cane presso l’Hotel Panorama di Fai della Paganella. Per la foto migliore, invece, si vince invece un pacchetto di attività per il cane e il suo proprietario presso il Paladog di Cologno Monzese. Amici lombardi e non, cosa state aspettando?

Foto by Instagma

Redazione

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

1 mese ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

1 mese ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

1 mese ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

1 mese ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

2 mesi ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

2 mesi ago