Il cane Rex, scomparso per 5 giorni e ritrovato in fondo a un canale: è salvo

Una storia a lieto fine quella di Rex, un cane meticcio di 14 anni, ritrovato questa notte dopo ben 5 giorni di ricerche. Il 4 zampe era sparito dal recinto della fabbrica Vasto Legno, nella zona industriale di Punta di Penna, in provincia di Chieti, il 29 giugno scorso. E se non fosse stato per la caparbietà di una dipendente dell’azienda, probabilmente le ricerche si sarebbero interrotte molto prima. Ma Lina Di Paolo, questo il suo nome come racconta zonalocale.it, non ha mai perso le speranze di ritrovarlo, anche se il tempo passava inesorabile.

Un cane davvero buono – hanno detto al quotidiano online i dipendenti dello stabilimento – a cui tutti sono affezionati“. Infatti, quando rientrando al lavoro dopo il fine settimana gli impiegati si sono accorti che il cane non c’era più, sono subito scattate le ricerche. Ma è stata proprio la signora Di Paolo, che da come viene descritta è una grande amante degli animali e da sempre si dedica alla loro cura, a far decidere di continuare a perlustrare la zona. E così, quando tutto sembrava ormai perduto, Rex è stato avvistato in fondo a un canale di bonifica.

Un luogo piuttosto impervio, dove il cane era finito chissà come e da cui non era più riuscito a uscire. Ed è probabilmente lì che è rimasto in tutti questi giorni. Per liberarlo, infatti, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto. “Fortunatamente non aveva nessun segno di malessere, tranne la stanchezza per questi giorni passati nel vallone. Vogliamo ringraziare – hanno detto sempre a zonalocale.it alcune persone che avevano partecipato alle ricerche – i vigili del fuoco per la loro tempestività e professionalità”. Al termine dell’operazione di soccorso, dopo aver constatato che il pelosone stava bene, tutti sono stati ben felici di posare per una foto ricordo e Rex è potuto tornare al suo recinto e alle cure di Lina Di Paolo e degli altri dipendenti della Vasto Legno.

Foto by Facebook di Zonalocale

Impostazioni privacy