Cena da cani: al ristorante arriva il menù dedicato agli animali

Purtroppo ci sono cose che, quando si ha un cane, difficilmente si riesce a fare senza problemi e in ogni luogo. Dalle più semplici, come andare a fare la spesa (sono ancora pochi i supermercati che consentono ai loro utenti di entrare accompagnati da un peloso) o decidere di passare una serata in un ristorante. Certo, in alcuni locali è permesso entrare con cane al seguito (e comunque, non sono molti), ma quasi nessuno è attrezzato per offrire ospitalità anche al 4 zampe, magari servendogli una ciotola con l’acqua o una pietanza preparata per lui. Non è così, però, a Padova dove al Natural Bostrot di via Sant’Andrea, è nata l’iniziativa di dedicare una serata a proprietari e migliori amici, offrendo uno speciale “menù a 6 zampe”.

L’idea c’è venuta vedendo che nel nostro locale, che è sempre aperto anche agli animali di compagnia – ha spiegato al sito www.padovaoggi.it Viviana Gallocchio, che insieme a Mattia Gardini gestisce il Natural Bistrot – spesso l’animale che accompagna i nostri clienti rimane ‘a bocca asciutta’, noi invece vogliamo che venire a trovarci sia una festa per le papille gustative anche dei nostri amici a 4 zampe“. La prima serata, che si è svolta giovedì 19 novembre, è stata un successo.

caniiiii
Chi ha partecipato ha potuto degustare, come sempre, una cucina biologica realizzata con ingredienti selezionati del territorio, naturali, a chilometri zero. La carta, infatti, prevedeva: mezze lune di spinaci e mozzarisella, risotto di radicchio e bacon vegan croccante, dog burger vegan con chips di patate e muffin di mele bio con crema chantilly vegan. Il tutto accompagnato da Prosecco Doc Vegan e Cabernet chilometri zero. Per i pelosi, invece, come scrivono gli esercenti sulla loro pagina Facebook: “Un buffet degustazione con la linea Forza10 Bio, 100 per cento vegetale, per garantire anche a loro una dieta sana ed equilibrata, raggiungendo così uno stato di salute e benessere con gusto ma senza l’apporto di carne, pesce o altri alimenti di origine animale“. Il menu dei quadrupedi, inoltre, è stato offerto dalla casa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy