Due tigri e tre Pastori Tedeschi amici per la pelle: un emozionante video racconta la loro storia

L’amicizia vera è quella che non fa caso alle differenze. Anzi, le accetta e le comprende. E se non si può dire che quella tra queste 2 tigri siberiane e 3 Pastori Tedeschi sia amicizia vera cosa lo è? Sì, avete capito bene, i protagonisti di questa storia sono proprio 2 tigri e 3 cani, da qualche anno compagni di gioco inseparabili. I 5 animali vivono insieme nella città di Senec, in Slovacchia, in una riserva naturale. Sono un “branco”, una famiglia, e nonostante sulla carta siano esseri a dir poco incompatibili tra loro, hanno invece imparato a rispettarsi a vicenda e a volersi bene.

La tigre Suria, come scrive il Daily Mail, è nata proprio all’Oasis of the Siberian Tiger, un rifugio che tutela le tigri che rischiano l’estinzione. Fin da cucciola ha iniziato a passare il suo tempo con Jenny, esemplare di Pastore Tedesco. “Le tigri e i cani qui stanno sempre insieme – hanno detto al quotidiano britannico alcuni dipendenti del Parco Naturale – Gli animali, seppur di una specie così diversa l’una dall’altra, amano divertirsi e spesso combattono o si inseguono tra loro. Sono molto felici“. Il rifugio è stato inaugurato nel 1999 e attualmente ospita 28 tigri, di cui ben 23 nate lì proprio come Suria. L’obiettivo dell’Oasi, come ha raccontato la responsabile Yveta Irsova, è quello di proteggere la specie, che a causa del bracconaggio e degli uomini che distruggono il loro habitat sta scomparendo.

Di recente, inoltre, gli animali sono stati ritratti dalla nota fotografa Lucia Zustakova, mentre uno dei volontari, Martin Ziman, li ha filmati mentre giocavano e ora il suo video su Youtube sta facendo il giro della Rete.Io amo gli animali, ed è meraviglioso vederli mentre si scambiano tutto quest’amore – ha detto la Zustakova sempre al Daily MailL’oasi per loro è una grande risorsa, perché altrimenti rischierebbero l’estinzione“. Secondo Ziman, infine, tigri e cani sono come fratelli: “A volte combattono – ha aggiunto – ma stando attenti a non farsi male“. Se non ci credete, giudicate con i vostri occhi…

Foto by YouTube

Impostazioni privacy