Un cane bacia il pompiere eroe che lo ha salvato dal fiume: la foto commuove il web

Ci sono un uomo e un cane che rischiano di annegare nel fiume“. E’ questa la chiamata a cui i vigili del fuoco di Eldorado Pkwy Bridge a McKinney, in Texas, hanno risposto il più velocemente possibile: proprietario e animale, infatti, erano caduti in acqua e, non riuscendo a tornare a riva e ormai stremati rischiavano di annegare. Ad avvertire i soccorsi il fotografo Michael O’Keefe, che si trovava per caso in quella zona e che poi ha scattato le immagini del salvataggio che hanno fatto il giro del mondo.

Stavo facendo una passeggiata, saranno state più o meno le 5.30 del pomeriggio – ha detto O’Keefe alla stampa locale – quando, guardando giù dal ponte ho visto un cane che sembrava camminare sull’acqua. Poi ho capito che sotto di lui c’era un uomo, probabilmente il proprietario e che lo stava tenendo sulle spalle per non farlo andare giù“. Il fotografo è rimasto molto colpito dal gesto di quello sconosciuto che trattava l’animale come un suo pari: “Non credo che lo avrebbe mai lasciato andare, piuttosto sarebbe morto insieme a lui” ha commentato.

cane 4
cane 1
cane 3
Fortunatamente, però, tutto è andato per il meglio anche se, quando sono arrivati i pompieri, è stato necessario utilizzare una specie di gru per portare in salvo padrone e cane. E il 4 zampe, una volta tornato sulla terra ferma, ha pensato di ringraziare a modo suo quel coraggioso pompiere che aveva aiutato lui e il suo umano: prima lo ha letteralmente abbracciato e poi lo ha “baciato” sul volto, come testimonia la foto in apertura. Le immagini di O’Keefe sono state diffuse dalla First Response Photography, un’agenzia nata con lo scopo di “cogliere le immagini degli eroi Usa in azione” e specializzata in riprese di emergenze, incidenti e interventi dei vigili del fuoco. Anche se tra gli eroi in questa storia non va dimenticato il proprietario del cane che era pronto a sacrificare la sua vita per l’amico peloso… Non credete anche voi?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy