Mamma Pit Bull salvata dalla strada chiede aiuto per i suoi cuccioli [VIDEO]

Ci sono delle storie che, anche se meno recenti, vale la pena di raccontare. E ci sono video che, anche se online da qualche tempo, vale la pena di mostrare. Uno di questi è sicuramente il filmato del salvataggio di questa mamma cane da parte di un’associazione americana che si occupa di aiutare e recuperare principalmente Pit Bull in difficoltà.

A quanto pare, poco più di un anno fa, i membri del Villalobos Rescue Center hanno partecipato al recupero di una cagnolina che era stata avvistata vagare in un quartiere di New Orleans da circa un mese. Era chiaro, visto le mammelle, che l’animale, molto buono e docile con tutti, avesse partorito da poco, ma i cuccioli non si erano mai visti in giro. Secondo il vicinato, il cane, come abbiamo detto, era solito girare in strada, ma la maggior parte del tempo sostava di fronte una casetta gialla e bianca.

Come si vede dalla clip, una volta arrivati sul luogo, per i volontari è stato facilissimo avvicinare il cane: è bastato chiamarla e lei scodinzolante e magrissima è corsa incontro loro. Poi, non appena le hanno messo il guinzaglio, lei si è diretta verso la casetta gialla e bianca. A quel punto i membri del Villalobos Rescue hanno suonato alla porta chiedendo se sapevano di chi fosse il cane. Senza aprire a nessuno, una voce maschile da dentro la casa ha risposto che il cane era del suo coinquilino, ma che quello era in prigione da circa un mese. L’uomo, poiché il proprietario non c’era, aveva semplicemente sbattuto la bestiola fuori casa il cane. Si era però tenuto i cuccioli, convinto forse di poterci guadagnare qualcosa. Fortunatamente, dopo aver salvato la mamma, il team del Villalobos è riuscito a recuperare anche i cagnolini. E vederli tornare insieme è davvero uno spettacolo commovente…

Foto by YouTube

Impostazioni privacy