Gabriel Garko parla dei cani anche a Sanremo: il suo amore per gli animali ha radici profonde

Sul palco del Festival di Sanremo, iniziato ieri martedì 9 febbraio, Gabriel Garko è apparso spigliato, anche se forse un po’ nervoso. E la prima cosa che ha raccontato riguardo la sua partecipazione all’evento è stato un aneddoto su sua madre, più preoccupata che il cane di casa non stesse bene che del figlio scelto da Carlo Conti come “valletto” (anche se lui preferisce co-conduttore) della popolare manifestazione canora.

Perché l’amore per gli animali e in particolare per i migliori amici dell’uomo è un po’ una tradizione di famiglia per l’attore. Garko, nome d’arte di Dario Gabriel Oliviero, infatti, ha più volte dichiarato di condividere la sua esistenza con moltissimi pelosi e non solo, tanto che si può dire che in casa abbia un vero e proprio zoo. “Ho un cavallo di nome Otello – ha detto in un’intervista al settimanle Grand Hotele presto ne arriverà anche un altro. Ho un’alana nera di nome Afrodite, figlia del mio amatissimo Bacco che ora non c’è più“. In casa ci sono anche un Cocker Americano e infine un Lupo Cecoslovacco. “Non un cane lupo – ha precisato – ma un vero lupo, di nome Aragon, un comportamentalista mi ha insegnato come gestirlo“.

garko 1

Ma non è finita qui: perché tra gli amici di Gabriel ci sono anche con 4 gatti, un British, un trovatello e due Maine Coon neri a pelo lungo. Infine, la stella delle fiction italiane ha anche un enorme acquario con ottomila litri d’acqua e solo pesci tropicali. E che il suo sia un amore sincero, lo si capisce da come ne parla e dal fatto che passa tutto il suo tempo libero insieme a loro, anche dopo il tramonto: “I cani trascorrono la notte nella mia camera. Ho un letto matrimoniale ‘king size’, sterminato, e la notte dormiamo tutti insieme, uno accanto all’altro. Io nel mezzo e intorno i miei cani“. Dite la verità: quante di voi vorrebbero un posticino?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy