Il cane piange sulla sua copertina: è stato nuovamente abbandonato [VIDEO]

La triste vicenda del cane King, abbandonato talmente tante volte da non riuscire più ad alzarsi dalla sua cuccia. Unico conforto la sua copertina su cui passa il tempo a piangere

I cani amano i loro amici umani di un sentimento unico. Ma quando non vengono ricambiati come meriterebbero il loro cuore può andare in mille pezzi. Ed è proprio quello che è successo a King, uno splendido cagnolone che vive nella Carolina del Nord e che dopo aver subito l’ennesimo abbandono non riesce più ad alzarsi dalla sua copertina, unico conforto del suo immenso dolore.

La triste storia di King inizia 2 anni fa, quando il primo proprietario decise di non volere più il 4 zampe e lo portò in un rifugio della sua città, uno di quelli che praticano l’eutanasia ai loro ospiti indesiderati. Fortuna volle che un gruppo di volontari animalisti salvò King e cercò per lui una nuova famiglia. Ma quello che doveva essere un “lieto fine” ero solo l’inizio di nuovi tormenti per l’animale, già duramente colpito da quell’esperienza.

La prima a prendere King in casa fu proprio una volontaria, ma quell’adozione finì quasi subito, il marito considerava il cane troppo spaventoso e lei dovette portarlo indietro. Poi fu la volta di una famiglia affidataria e anche in quel caso lo stallo in quel caso durò solo un paio di giorni. Dopo di loro, King è finito in una nuova struttura ed è rimasto chiuso 2 mesi in un box prima di essere trovato da un’altra volontaria Roberta Sá Griner.

Ho iniziato a cercare una casa per lui – ha detto Roberta al sito The Dodoed era veramente buono. Era con me da circa 3 mesi quando una donna lo ha adottato. Ha tenuto King per più di un anno e poi mi ha ricontattata dicendomi che non voleva più tenerlo. E non è finita qui, perché Roberta ha poi trovato per lui l’ennesima famiglia che, anche questa volta, dopo un paio di mesi ha pensato bene di restituire “il giocattolo” al mittente.

Unico risultato di tutti questi passaggi: King ha il cuore spezzato. “È un cane fenomenale – ha proseguito la volontaria – ma dopo essere stato scaricato così tante volte, per lui è davvero dura. È insicuro ora e piange tutto il tempo. Unica cosa che lo conforta un po’ è la sua copertina. È diventato veramente attaccato a questa coperta, ci si siede sopra e piange”. Nonostante la sua grande ansia e tutte le delusioni subite, però, King ha mantenuto un carattere docile e Roberta spera ancora di trovare per lui la casa adatta. E lo speriamo anche noi, vi terremo aggiornati.

Photo Credits Facebook

Charlotte, NC

This is the hardest part, to see how sad King is because yet again his family dumped him. He won't let go of that blanket that came from them. You can hear him cry 🙁

———————————

King is available for adoption through Greater Charlotte SPCA.

Even though King is good with kids we are looking for a home with no kids as he needs a home with stability and routine. A home that can provide him daily exercise would be great as he loves to walk and he is an amazing runner! King is amazing with dogs, all sizes! He has ignored the cats he saw at Petco. He never gets into stuff if left outside of his crate and he is fully housebroken.

Pubblicato da Roberta Sá Griner su Domenica 6 marzo 2016

Impostazioni privacy