Salva un cane e lo fa adottare: 4 anni dopo lo ritrova in un rifugio

Una volontaria ha trovato un cane per strada, lo ha salvato e poi lo ha fatto adottare. Purtroppo, però, 4 anni più tardi lo ha ritrovato abbandonato in un rifugio

Circa 4 anni fa Judy Obregon era in viaggio con il marito lungo l’autostrada del Texas. Ed è proprio là che ha trovato Benji, un meticcio abbandonato che vagava senza meta. I coniugi si erano subito fermati, avevano raccolto il cane e lo avevano prima portato a casa e, poi, ne rifugio Tao (The Abandoned Ones Saving Animals in Danger) di cui la moglie è proprietaria. Era un cane terrorizzato, ma adorabile. Per questo pochi mesi dopo è stato adottato, ha raccontato Judy al sito The Dodo.

La donna, che da tanti anni si occupa di animali abbandonati, sa che è difficile trovare una casa accogliente per molti cani, soprattutto quelli adulti, ma Benji sembrava essere uno dei pochi fortunati. Nel 2012, dopo il trasferimento in un alloggio temporaneo da una famiglia, è stato finalmente adottato da una coppia. I due ci avevano promesso che l’avrebbe tenuto per sempre, ha proseguito la Obregon – Avevo anche detto loro che se avessero avuto qualche problema con il 4 zampe avrebbero potuto chiamarmi.

Ma così non è stato. I nuovi proprietari, infatti, hanno pensato bene di portare Benji allo Humane Society del Texas, accampando ai volontari la scusa che il cane non andava d’accordo con i loro bambini. Grazie al microchip, che non era collegato a loro, per fortuna sono risaliti a me – ha detto poi Obregon – Vederlo in quelle condizioni è stato un colpo al cuore. Mi sentivo devastata. Quando l’ho rivisto ho pianto per lui e per tutti i suoi simili che non riesco a salvare.

banji

Invece, da come hanno raccontato i volontari della Humane Society, il cane quando ha visto Judy ha spalancato gli occhi e le è andato incontro, ben contento di andare via con lei. Judy l’ha portato nella sua organizzazione, dove è stato affidato a un’altra famiglia temporanea. In attesa che qualcuno lo scelga per un’adozione che duri tutta la vita.

Photo Credit Facebook

Impostazioni privacy