Il cane Palla, salvato dalla strada con la testa gonfia, è stato adottato. E ora sarà ospite de I fatti vostri in tv per “raccontare” la sua storia e i suoi progetti
L’appuntamento con il cane Palla, lo splendido esemplare di Pit Bull femmina recuperato a Terralba, in Sardegna, con il muso gonfio all’inverosimile, deformato a causa di un cappio di nylon stretto intorno al collo, è per oggi 18 marzo alle ore 11 su Raidue. Sarà lei una delle protagoniste de I fatti vostri, la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli. Insieme a Palla ci sarà chi l’ha curata e la sta ancora curando con amore e dedizione, la dottoressa Monica Pais della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano e che ha deciso di adottarla.
Ma come mai la cagnolona va in tv? Per raccontare la sua storia, che ha coinvolto tanto il popolo della Rete. La bestiola, infatti, è stata trovata a fine gennaio magrissima e con la testa deformata, mentre vagava in cerca di un po’ di cibo. Recuperata e portata alla Duemari, che da anni si occupa di rimettere in sesto i tanti “rottami” della zona (come li chiamano scherzosamente i medici), è poi stata sottoposta a moltissimi trattamenti e giorno dopo giorno, le sue foto e la dolcezza dei suoi grandi occhi buoni hanno conquistato il popolo della Rete.
E se da un lato la fama ha i suoi lati positivi, dall’altra c’è anche chi su Palla ha cercato di speculare (LEGGI ANCHE: IL CANE PALLA MIGLIORA, MA ATTENZIONE AGLI SCIACALLI), tanto che in questi mesi è nata l’idea di creare una Onlus a suo nome, che avrà l’obiettivo di aiutare gli animali randagi e in difficoltà ovunque si trovino. Ci sarà una commissione scientifica, una rete di controllo dal momento dell’arrivo dell’animale presso la struttura veterinaria, fino all’adozione.
Lei stessa ne è un esempio: per mesi è stata trascurata e lasciata quasi morire, ma poi ha avuto la sua occasione e ora avrà anche una casa piena d’amore, quella della Pais. Palla, infatti, resterà con la dottoressa alla clinica in modo da poter continuare le cure, il suo viso si è sgonfiato molto, ma non si sa se tornerà mai alla forma normale. Ma poco importa, a noi Palla piace così com’è, forte e coraggiosa.
Photo Credits Facebook Duemari
La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…