Telepatia canina a ‘Le Iene Show’: quando l’amore per Fido diventa un business

A ‘Le Iene Show’ si è parlato di chi “insegna” la telepatia canina e di quanti sono i pericoli di incappare in una truffa per amore dei nostri 4 zampe

Di modi di fare business intorno agli animali ce ne sono molti, alcuni leciti, altri stravaganti, altri ancora discutibili. Perché per amore del nostro peloso noi saremmo disposti a fare di tutto. Ed è per parlare di chi sfrutta questo amore che a Le Iene Show (nella puntata in onda ieri giovedì 17 marzo su Italia 1) hanno realizzato un servizio su una donna che sostiene di poter parlare telepaticamente con i cani e, per insegnare le sue tecniche, si fa pagare ben 140 euro.

L’inviata Veronica Ruggeri ha iniziato il suo video presentando il suo cane, Sandy, un Pastore Tedesco talmente bello e intelligente che sa come farsi capire, anche se le “manca ancora la parola”. Così, spaziando nel fantastico mondo della Rete, la Iena ha trovato il corso adatto a lei: è tenuto da una specie di “medium o esperta” in non si è capito bene cosa che sostiene di parlare con i migliori amici dell’uomo e di entrare in contatto con loro tramite una foto. Le sue capacità sono così ampie, inoltre, da poter contattare anche i 4 zampe passati a miglior vita e rassicurare i loro inconsolabili proprietari su cosa ci sia davvero dall’altra parte del ponte dell’arcobaleno.

Col solito modo del programma di Davide Parenti, quindi, la Ruggeri ha finto di essere una normale iscritta al corso e si è portata dietro un complice che, invece, piangeva la morte del suo cane (ovviamente per finta). Con una telecamera nascosta è stata ripresa la lezione e, poi, quando l’inviata si è svelata anche la “quasi” intervista rilasciata dalla donna telepatica che, però, non ha dato il consenso né a mostrare il suo volto in video, né il suo nome.

Tutto questo per dire di fare attenzione perché, come ha sostenuto anche un vero educatore sempre all’interno del servizio tv, i cani ormai sono parte della famiglia e, a volte, questo nostro umanizzarli troppo induce i più deboli a compiere passi azzardati e a cadere nelle trappole ben orchestrate di persone senza scrupoli. Ecco perché, qui di seguito pubblichiamo per intero il servizio di Veronica Ruggeri. E occhi aperti su chi sfrutta il dolore e l’amore degli altri per i propri fini personali…

Telepatia canina

Anteprima del servizio "Telepatia canina" di Veronica Ruggeri, questa sera su Italia1 #LeIene

Pubblicato da Le Iene su Giovedì 17 marzo 2016

Photo Credits Le Iene Show

Impostazioni privacy