Il gatto che prende la metro

Ha fatto il giro del mondo la storia del gatto di Tokyo che prende la metropolitana da solo. Le sue foto, scattate dai passeggeri che ogni giorno lo incontrano per andare a lavoro, stanno spopolando sul web.

Dal 2013 in Giappone uno speciale gatto viaggia da solo sulla linea Seibu Ikebukuro della metropolitana di Tokyo, decidendo quando salire e dove scendere. Il micio appare del tutto a suo agio sui sedili dei vagoni della metropolitana e probabilmente conosce anche il Cat-Park di Ikebukuro, parco pubblico dove numerosi gatti vivono liberi e felici. È molto amato dagli abitanti di Tokyo e fotografato dai tanti turisti, pronti a condividere le sue foto sui social: Sembra che il gatto stia tornando a casa dopo una giornata fuori a Ikebukuro – racconta uno dei passeggeri. Il gatto preferisce da sempre viaggiare nella metropolitana, veloce e comoda da usare, per spostarsi da un capo all’altro della città e tornare a casa a fine giornata, spostandosi tra Seibu Ikebukuro a Chichibu.

Il gatto che prende la metro

Chi lo incontra tutti i giorni, lo definisce come un gatto discreto ed educato, che non disturba mai nessuno quando entra nel vagone, si accomoda sui sedili e si gode il viaggio. Il simpatico micio conosce a memoria le fermate ed è talmente abituato a viaggiare che rispetta perfettamente gli spazi comuni cedendo il proprio posto in caso di necessità. Ma, nei tratti in cui i vagoni non sono pieni, preferisce accomodarsi sui sedili e fare un pisolino lungo il tragitto. Finora la società che gestisce la metro non ha ricevuto reclami dai passeggeri, proprio perché, con la sua nobile presenza, il gatto ha reso speciale la tratta diventando un vero e proprio VIP.

Il gatto che prende la metro

Un altro esempio di gatto metropolitani è Artful Dodger, il micio che a Bridport prende tutti i giorni lo stesso autobus partendo dalla fermata sotto casa e fa decine di km per poi ritornare dalla sua padrona Fee Jeanes. L’autobus su cui sale Dodger fa la spola tra Bridport e Charmouth, nel Dorset, e inizialmente la proprietaria non credeva alle sue orecchie quando le hanno riferito di aver avvistato il suo micio su un autobus così distante da casa. Fee Jeanes temeva potesse perdersi e scendere alla fermata sbagliata, fin quando non ha visto con i propri occhi Dodger scendere alla fermata sotto casa. Saranno questi ambienti ben riscaldati che gatti come la star di Tokyo e Dodger prediligono per trascorrere il loro tempo a viaggiare per le città in modo semplice e veloce?

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy