La+regina+Elisabetta+compie+90+anni+e+i+suoi+cani+festeggiano+con+lei+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2016/04/21/regina-elisabetta-90-anni-con-i-cani/amp/
Categories: Celebrities Pets

La regina Elisabetta compie 90 anni e i suoi cani festeggiano con lei [FOTO]

La regina Elisabetta II d’Inghilterra oggi 21 aprile compie 90 anni. E a festeggiarla non ci sono solo sudditi e parenti, ma anche i suoi adorati cani

Oggi 21 aprile la regina Elisabetta II compie 90 anni (LEGGI ANCHE SU VELVET STYLE: QUATTRO FRANCOBOLLI PER I 90 ANNI DELLA REGINA ELISABETTA). Salita al trono d’Inghilterra e Irlanda del Nord nel lontano 1952, il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica, avendo già superato il precedente record della sua trisavola Vittoria (che era di ben 63 anni).

E se nel tempo questa sovrana è sempre sembrata austera e rigida agli occhi dei suoi sudditi, come a quelli del resto del mondo (LEGGI ANCHE SU VELVET GOSSIP: INTRAMONTABILE ELISABETTA, INTERVISTA AD ANTONIO CAPRARICA), noi di Velvet Pets vogliamo celebrare l’importante ricorrenza raccontando la parte di questa donna inossidabile che la rende più umana: il suo amore indiscusso e incondizionato per i cani. Un sentimento che ha origini antiche: fin da piccola, infatti, Elisabetta II si è circondata di cani, i suoi adorati Corgi. Ma come vive un 4 zampe regale? Niente affatto male, almeno secondo quanto affermato recentemente dal dottor Roger Mugford, che ha lavorato per oltre 20 anni dietro ai pelosi che scorrazzano per Buckingham Palace.

“Ogni cane ha un pasto personalizzato, tra cui una serie di rimedi omeopatici e fitoterapici – ha detto Mugford al Daily Mail – Il cibo è servito da un maggiordomo in una collezione di piatti d’argento o di porcellana rovinata, ognuno diverso per ciascuno. Osservavo la Regina e i Corgis seduti in semicerchio intorno a lei: li ha alimentati uno per uno, in ordine di anzianità, e loro rimanevano seduti, aspettando pazientemente il loro turno”.

Per il dottore, “The Queen” ha un talento naturale nell’addestrare i cani, soprattutto i Corgi, razza non semplice da gestire. Il primo che allevò si chiamava Susan e le fu regalato per il suo diciottesimo compleanno. Da allora, ne ha avuti molti ed alcuni sono stati accoppiati con i bassotti per creare i “Dorgis”. Nel corso degli anni, Elisabetta ha avuto ben 30 Corgis che poi sono scesi a 13 ed ora ne ha “solamente” 2, Willow e Holly più i 2 Dorgis, Candy e Vulcan. Lo scorso anno ha affermato che quando moriranno non li sostituirà: non essendo più giovanissima, non vuole rischiare di lasciarli soli. Quindi che dire se non lunga vita alla regina e ai suoi migliori amici?

Photo Credits Twitter

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

2 giorni ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago