Il miglior canile del mondo? Quello in cui tutti gli animali sono stati adottati

La straordinaria esperienza di un canile in cui tutti gli animali ospiti sono stati adattati in un solo giorno, grazie all’istituzione di uno speciale Adoption Day

Qual è il sogno di ogni operatore di canile? Vedere un giorno tutti gli “ospiti” del suo rifugio andare via perché hanno trovato una casa. Ed è proprio quello che hanno cercato di fare i lavoratori del Vet Ranch in Texas, una struttura che fa capo al Grenville Animal Control. Qui le persone che assistevano i cani e i gatti recuperati dalla strada hanno ideato una giornata speciale, per dare modo a tutti i pelosi (compreso qualche coniglio) di essere adottati per così dire, in una volta sola.

Ed è così che al grido di “we are gonna fix em all” (ovvero “li piazziamo tutti”) è andato in scena il loro Adoption Day. E non ci crederete ma ce l’hanno fatta: sono riusciti a svuotare completamente i box, trovando una famiglia a cani e gatti cuccioli e anziani, ovvero anche a quelli che erano con loro già da tempo. Le persone hanno aderito numerose all’iniziativa, anche perché il Vet Ranch offriva il microchip gratuito e la sterilizzazione. Verso la fine della giornata, erano rimasti solo una “manciata” di cani anziani è rimasta e i volontari erano convinti che nessuno li avrebbe scelti. Ma sono stati davvero felici di essere stati smentiti.

Ma alla fine, anche l’ultimo cane è corso fuori dal suo box con i suoi nuovi genitori. Per testimoniare l’evento, Vet Ranch e Greenville Animal Control hanno anche realizzato un video pubblicato su YouTube (che potete vedere alla fine dell’articolo): e dobbiamo ammettere che a vedere gli animali lasciare le loro gabbie e dirigersi verso un futuro d’amore è davvero bellissimo.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy