Baby Alpaca sparisce per 24 ore: poi la scoperta [VIDEO]

Un piccolo Alpaca era sparito dalla fattoria in cui viveva con la mamma. Ma dopo 24 ore di ricerche un uomo lo ha avvistato e ha fatto di tutto per salvarlo

La vita in quanto tale è preziosa e va tutelata. Almeno la pensa così il protagonista di questo emozionante video che, vedendo un cucciolo di Alpaca in difficoltà, cerca in tutti i modi di salvarlo, sotto lo sguardo attento e vigile (nonché un po’ nervoso) della mamma. Il tutto è successo alla Govin’s Farm, una sorta di fattoria didattica del Wisconsin che, tra gli altri animali, alleva anche Alpaca. A quanto pare, questi particolari Lama originari del Perù, amano rotolarsi sull’erba, soprattutto quando sono molto piccoli.

Ma il cucciolo in questione, anzi la cucciola poiché si tratta di una femmina, mentre giocava in questo modo è incappata in un buco nel terreno e vi è rimasta incastrata. A trovarla così il fattore, dopo ben 24 ore di ricerche, e quando ormai aveva quasi perso le speranza. Una volta individuata, però, l’uomo non ha perso tempo e con tanto di pala ha cercato di liberare la pelosetta, nel modo più rapido e indolore possibile. Il video del salvataggio postato sulla pagina ufficiale Facebook della fattoria è piaciuto moltissimo agli utenti del social, tanto che in poco tempo ha guadagnato 3 milioni e mezzo di visualizzazioni: un fatto straordinario se si pensa che la pagina in questione è seguita da circa 13mila persone.

Ma lo abbiamo detto prima, la vita in quanto tale è preziosa e va tutelata: senza contare che la reunion con la mamma è davvero tenerissima.

Photo Credits Facebook

Animals can find lots of ways to get in trouble. Here is Farmer John rescuing a one week old baby alpaca that had been missing for 24 hours. Alpacas love to roll in the dirt and it must've slid into an old badger hole by accident while it was taking a dust bath. #govinsfarm #farmbabies
Junkin Media Verified (Original) *for Licensing / Permission to use: Contact – licensing@jukinmedia.com

Pubblicato da Govin's Meats & Berries / Govin's Farm su Venerdì 13 maggio 2016

Impostazioni privacy