Stacca+un+pezzo+di+orecchio+a+un+cucciolo+a+morsi
velvetpetsit
/2016/07/12/stacca-un-pezzo-di-orecchio-a-un-cucciolo-a-morsi/amp/
Categories: News

Stacca un pezzo di orecchio a un cucciolo a morsi

Un uomo è stato fermato per aver morso un cane e avergli staccato un pezzo di orecchio. È successo a Palermo in pieno giorno: nessuno ha fermato la brutale aggressione

Se un cane morde un uomo non è una notizia. Ma se un uomo morde un cane le cose cambiano. È una delle prime regole che insegnano a chi vuole fare il giornalista. Anche se, nessun giornalista che scrive di animali vorrebbe mai dare una news come questa. Eppure, purtroppo è successo: un etracomunitario a Palermo è stato fermato per aver staccato a morsi un pezzo di orecchio ad un cagnolino, un cucciolo di pochi mesi di vita.

L’aggressore è stato poi bloccato dalla polizia nel prato del Foro Umberto I. A chiamare gli agenti sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena increduli, ma che hanno avuto paura ad intervenire perché l’immigrato era visibilmente ubriaco e non ragionava affatto. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, sul posto sono intervenute ben 4 volanti della questura.

Stando alle prime testimonianze, il morso è stato però solo il culmine della violenza: prima l’uomo aveva tentato di affogare il cagnolino in mare. Poi, non contento, lo aveva preso a bastonate e infine gli ha staccato un pezzo dell’orecchio sinistro. Non è chiaro se il cane, un cucciolo di simil Pastore Tedesco, fosse con lui dal principio o se lo avesse trovato in strada. Fatto sta che ora il piccolo è stato preso in consegna dagli agenti che hanno chiamato il servizio veterinario per far curare l’animale. La polizia sta ancora ascoltando i molti testimoni per accertare l’esatta dinamica dell’aggressione all’animale e per l’immigrato, un romeno di 34 anni già pregiudicato, quasi certamente, si prospetta il reato di maltrattamento animale.

Photo Credits Twitter
Redazione

Recent Posts

Cani che amano il silenzio: queste razze abbaiano pochissimo e sono perfette per vivere in condominio

Nell'immenso mondo dei cani, esistono razze per tutti i gusti e le necessità. Alcuni amano…

8 ore ago

Tagliare le unghie al cane è più semplice di quanto pensi: devi solo ricordare questi passaggi ed evitare alcuni errori (gravi)

Tagliare le unghie al proprio cane può sembrare un'attività semplice, ma richiede attenzione, cura e…

11 ore ago

Cane che aggredisce un altro cane: come evitarlo, come si viene puniti dalla legge e come curare le ferite adeguatamente

Gli amici a quattro zampe sono noti per essere animali estremamente socievoli e affettuosi. Tuttavia,…

14 ore ago

Usi il Kennel per il tuo cane? Finalmente scopriamo se è giusto oppure no: facciamo chiarezza

Il kennel, spesso percepito negativamente come una gabbia per cani, è in realtà uno strumento…

17 ore ago

Il criceto ti morde? Con questo metodo (eccezionale) non lo farà più: inizia subito

I criceti sono piccoli animali domestici amati da molti, noti per la loro dolcezza e…

20 ore ago

Il gatto miagola continuamente? Le cause possono essere (molto) preoccupanti: non ignorarlo

Il miagolio dei gatti è uno dei modi principali con cui questi affascinanti animali comunicano…

23 ore ago