Lasciato+sul+balcone+tra+feci+e+urina%3A+ora+Ace+%C3%A8+malato+e+ha+bisogno+d%26%238217%3Baiuto
velvetpetsit
/2016/07/12/cane-lasciato-sul-balcone-tra-feci-e-urina/amp/
Categories: News

Lasciato sul balcone tra feci e urina: ora Ace è malato e ha bisogno d’aiuto

Un cane Husky è stato trovato chiuso in un balcone tra feci e urine. Il proprietario è partito per il Portogallo e lo ha lasciato chiuso così, senza acqua né cibo

Chiuso in un piccolo balcone, senza poter uscire, senza nessuno che pulisse i suoi bisogni o che gli desse da bere e da mangiare. Lo hanno trovato così Ace, uno splendido Husky con un occhio azzurro e uno marrone, a Castelnovo, un piccolo comune in provincia di Pordenone. A salvarlo una volontaria della zona, Louise Harris che ha poi raccontato via social la sua storia e diffuso le terribili immagini della sua prigionia.

Dov’era il suo proprietario, la persona che avrebbe dovuto curarlo e amarlo? A quanto pare in Portogallo. L’uomo, infatti, un militare di stanza alla base di Aviano, si è trasferito senza pensare troppo a cosa sarebbe capitato al suo cane. Ad avvisare l’attivista del rifugio Tessa che si è attivata con l’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), infatti, sono stati i vicini che avevano visto il musetto del 4 zampe affacciarsi tra la ringhiera del terrazzino nel quale era confinato e sentito i suoi guaiti.

“Era solo e disperato. Abbiamo chiamato forestale e vigili del fuoco – ha poi raccontato Louise Harris a Il Messaggero VenetoForse il proprietario aveva affidato le cure di Ace a una persona di fiducia che l’ha tradito? Anche se fosse, non si abbandona un animale senza cibo né acqua“. E aggiungeremo noi, senza sincerarsi delle sue condizioni. Dopo la sua liberazione, Ace che è ancora un cucciolone di circa un anno, è stato trasferito al canile di Villetta di Chions.

Purtroppo, però, in lui c’è qualcosa che non va. “Le zampe posteriori non lo reggono e probabilmente dovrà essere operato – ha proseguito la Harris – Nella terrazza dov’era rinchiuso, si trascinava tra feci e urina. I vicini di casa mi hanno segnalato di non aver visto il proprietario per una settimana: il cane piangeva di continuo”. Non è chiaro se il cane fosse malato anche prima del suo abbandono, quello che è certo è che al momento ha bisogno di cure e che quasi certamente servirà un intervento per rimetterlo in piedi. Chi volesse aiutare Ace può contattare su Facebook Louise Harris.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Non sono zanzare queste e non andrebbero eliminate: come riconoscerle (e portarle fuori da casa)

Questo animaletto molto simile ad una zanzara l'avrete trovato spesso. In realtà NON è una…

1 ora ago

Il pelo del cane va rasato in estate? L’errore che commettono in tanti: perché è pericoloso

Rasare il pelo del cane in estate: una pratica diffusa ma che solleva diversi dubbi.…

13 ore ago

Questi scimpanzè comunicano come gli umani: questi gesti rapidi lasciano di stucco gli scienziati

Uno studio universitario ha dimostrato sorprendenti somiglianze nella comunicazione di scimpanzé e umani: basta notare…

19 ore ago

Se ti prendi cura di questi gatti di un Santuario potrai vivere in un’isola da sogno in Grecia gratis

Grecia: un santuario per amanti degli animali e volontari. Prendendoti cura dei "tesori" del posto…

1 giorno ago

Hai un cane Amstaff? Parla la veterinaria: presta molta attenzione a questi sintomi

Se sei proprietario di un cane Amstaff ecco cosa dovresti sapere: malattie frequenti in una…

2 giorni ago

Non prendere mai una stella marina in acqua: l’errore (terribile) che commettono in molti

Stelle marine: non portarle fuori dall'acqua, potrebbero esserci delle conseguenze davvero spiacevole. Purtroppo accade molto…

2 giorni ago