Rubano un cane e poi lo gettano dall’auto in corsa: “gioco” finisce in tragedia

Un cane è stato rubato e poi gettato da un’auto in corsa. Un atroce “gioco” di un gruppo di giovani che è finito in tragedia: l’animali, infatti, non ce l’ha fatta

Un cane di razza Bassotto è stato rubato ai suoi familiari da alcuni giovani che poi, non contenti, lo hanno lanciato da un’automobile in corsa. È successo a Lucca, nel quartiere San Vito, e solo poche ore fa. Un atto di crudeltà assoluta a cui hanno assistito atterriti diversi passanti. “Qualcuno da un’auto in corsa su via delle Pierone ha lasciato cadere un cane, un Bassotto, sull’asfalto – ha raccontato una ragazza alla redazione de Il Tirrenoquesto delinquente teneva il cane appeso per il collare. Poi lo ha lasciato andare. Il cucciolo si è alzato di scatto e ha preso a correre dietro alla macchina che l’ha abbandonato piangendo e barcollando finché non si è accasciato a terra”.

Unico indizio, il modello della macchina: una Opel Zafira station wagon di colore nero. La donna, infatti, che era insieme al suo fidanzato, non è riuscita a prendere la targa del veicolo, scossa com’era dall’aver assistito a una scena tanto terrificante. “Io mi sono preoccupata di soccorrere il cane – ha proseguito – il quale per il dolore e lo spavento mi ha perfino morso una mano nei suoi ultimi stenti”. I due hanno poi portato l’animale all’ospedale veterinario San Concordio, ma quando sono arrivati il suo cuore avevo smesso di battere.

cane 1

Ora, sul caso stanno indagando i carabinieri, che sono riusciti a rintracciare la proprietaria del cagnolino, che si chiamava Otto: si tratta di una ragazza che si era presentata alla caserma di Lammari per denunciare la scomparsa dell’animale. Secondo una prima ricostruzione è molto probabile che Otto, che era un cane molto affettuoso, sia stato preso da qualcuno che poi ha deciso di “giocare” con lui in modo così assurdo e agghiacciante.

Photo Credits Facebook (di repertorio)

Impostazioni privacy