Categories: News

Salva un cane destinato al macello: lui salva suo figlio

Un cane che era stato salvato da un macello in Vietnam e stato adottato in Scozia. E là, a sua volta, ha salvato un bimbo che aveva bisogno di aiuto

Una triste realtà: ci sono posti nel mondo in cui i cani vengono catturati, macellati e poi serviti nei ristoranti (LEGGI ANCHE: “COREA DEL SUD, L’ORRORE È SERVITO”, LA BRAMBILLA CONTRO LA ZUPPA DI CARNE). E poi ci sono le associazioni che cercano di salvarli. Miracle era uno di loro: è stato recuperato qualche tempo fa dalla Soi Dog Foudation ad Hanoi, in Vietnam, mentre con altri suoi simili viaggiava su un “camion della morte” verso un destino crudele.

Ma grazie a un blitz dei volontari, il mezzo venne intercettato sulla strada, gli animali salvati e portati in un rifugio costruito appositamente in Thailandia, dove furono curati e successivamente messi in adozione. E fu così che Amanda Leask, una signora di Strathglass, in Scozia, scelse Miracle. Amanda ha un figlio, Kyle, che soffre di una grave disabilità: è nato con una paralisi cerebrale, e successivamente gli è stato diagnosticato una grave forma di autismo.

Amanda era convinta che la compagnia di un 4 zampe avrebbe potuto aiutare il suo piccolo e così ha deciso di dare un’occasione proprio questo cane dal passato così difficile. E non si sbagliava: Miracle e Kyle, infatti, in pochissimo tempo sono diventati letteralmente inseparabili. Non solo, perché se prima il ragazzino aveva difficoltà a comunicare col mondo esterno, compreso con la sua famiglia, da quando il cane è arrivato le cose sono cambiate.

“Tutte e due hanno affrontato tante difficoltà nella loro vita, fra di loro si è creata un’intesa dove le parole non servono – ha poi spiegato la donna alla stampa locale in occasione della presentazione del libro che racconta la loro storia – Quando il mio bambino si innervosisce perché non riesce a trasmettere ciò che vuole, Miracle sembra che sappia sempre cosa fare, gli si avvicina lo tocca e si fa toccare, e questo tranquillizza subito Kyle. La stessa cosa avviene quando Kyle vuole semplicemente un po’ di attenzione, Miracle gli si avvicina e lo inonda di baci, e la cosa avviene anche in senso opposto”. Insomma, loro hanno salvato il cane, ma anche lui ha salvato loro e ora sono finalmente una famiglia serena..

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago