Shannen Doherty: “Il mio cane ha scoperto che avevo il cancro”

L’attrice Shannen Doherty ha raccontato in tv che il primo ad accorgersi della sua malattia è stato il suo cane, un animale eccezionale ed estremamente protettivo

Già da qualche tempo ormai, la famosa Brenda di Beverly Hills 90210, l’attrice Shannen Doherty ha dichiarato di stare affrontando la battaglia più difficile della sua vita: il cancro (LEGGI ANCHE SU VELVET GOSSIP: SHANNEN DOHERTY SI RASA PER COMBATTERE IL TUMORE). E lo fa con un coraggio a dir poco straordinario, parlandone in pubblico cercando di essere un esempio, nonché di spronare gli altri alla prevenzione.

Recentemente, inoltre, ha voluto condividere con i suoi fan la storia di come ha scoperto di essere malata. Il primo ad accorgersi del tumore, infatti, è stato il suo cane, Bowie, una femmina di Pastore Tedesco. Durante una toccante intervista tv, l’interprete ha dichiarato: “Il tumore sta avanzando. Diverso tempo prima che mi venisse diagnosticato il cancro, la mia Bowie ha iniziato ad annusarmi insistentemente la mammella destra, così come tutta quella parte del mio corpo”.

dog

Stando a quanto dichiarato da Shannen, il cane Bowie ha ripetuto il medesimo comportamento una volta che la sua padrona aveva terminato il primo ciclo di chemioterapia. Bowie, inoltre aveva capito perfettamente che Shannen era malata ed è quindi diventata molto più protettiva nei suoi confronti, molto più di quanto non fosse mai stata. Tanto che adesso, a quanto pare, se il cane è nelle vicinanze è davvero difficile che qualcuno possa avvicinarsi a lei. Ora, per la Doherty purtroppo si prospettano ancora mesi difficili, ma di certo oltre al calore della sua famiglia e del suo pubblico potrà contare su un aiuto e un appoggio unici, quello di Bowie. Una cosa è certa: loro sanno molto più di noi…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy