Categories: News

Cane legato a una panchina con un cartello: “Vi prego adottatemi”

Un cane è stato trovato a Eboli, in provincia di Salerno, legato a una panchina in pieno centro storico. C’era anche un cartello che descriveva il carattere dell’animale

Purtroppo l’estate è il momento peggiore per gli abbandoni, lo sappiamo bene. E così non è difficile incappare in cani o gatti lasciati soli dai legittimi proprietari che hanno preferito a loro qualche giorno di vacanza. Ma certo quello che ha trovato una lettrice del sito www.salernotoday.it poco prima di Ferragosto è stato davvero singolare: un cagnolino di circa 6 mesi legato a una panchina in pieno centro storico di Eboli, in provincia di Salerno. I suoi umani (si possono chiamare così?) lo avevano lasciato là così nella notte (la donna lo ha trovato alle 6 di mattina) insieme a un cartello con su scritto: “Sono un cuccioletto di sei mesi, questa è la mia taglia per sempre. Sono un giocherellone buono e affettuoso specialmente con i bambini. Vi prego adottatemi“.

La signora che su Facebook si chiama Manu Musyc e che è una grande amante degli animali lo ha immediatamente slegato, accudito e portato con sé a casa. Il piccolo, ovviamente, era un po’ provato dall’esperienza, ma molto buono e affettuoso, proprio come diceva il cartello. “All’inizio era scontroso, attendeva il bastardo che lo ha abbandonato – scrive Manu Musyc nel suo appello sui social senza peli sulla lingua – ma poi sono riuscita ad addolcirlo. Si e calmato e l’ho messo in auto”.

“Una scena che mi ha spezzato il cuore – prosegue – non voleva muoversi, era impaurito. Ora sto cercando per lui una vera famiglia“. Il cagnolino, che è stato chiamato, almeno per ora, Lorenzo, come dicevamo è in cerca di una casa che sia per sempre. Ma attenzione: “Avviso x chi lo adotterà: trattatelo come un figlio, Lorenzo è un coccolone e ha voglia di coccole – conclude Manu Musyc – Dorme comodo e non in giardino, è viziatissimo. Adottatelo solo se lo amerete come un figlio”. Chi fosse seriamente interessato, quindi, può contattare Manu Musyc su Facebook oppure al numero 331.9395758 (chiedere di Manuela o Sergio).

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago