Categories: News

Immagini shock: Ciccio, torturato e impiccato senza pietà, esattamente come Angelo

A Sanza, un paesino nel Cilento, un cane è stato torturato e impiccato. un altro episodio di crudeltà agghiacciante, che ricorda molto da vicino la storia di Angelo, il cane seviziato e brutalmente ucciso a Sangineto.

Tutti ricorderanno la storia di Angelo, il cane seviziato e ucciso barbaramente per puro divertimento, che ha suscitato grande scalpore in tutta Italia (LEGGI ANCHE: IN PIAZZA PER ANGELO, IL CANE BASTONATO E IMPICCATO DA 4 RAGAZZI “NORMALI”). Avremmo voluto dimenticare un atto così crudele, lasciarcelo alle spalle come un brutto ricordo e sicuramente come qualcosa che non sarebbe mai più dovuto accadere, e invece, purtroppo, sembra non esserci mai fine alla crudeltà umana. Un episodio della stessa brutalità si è ripetuto a distanza di pochi mesi a Sanza, un paesino alle pendici del monte Cervati, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di Ciccio, un povero meticcio torturato ed impiccato. A scoprire il cadavere del cane è stato un passante nel mentre andava alla ricerca di funghi. Ciccio era legato per il collo ad una staccionata e sul suo corpo erano evidenti i segni di tortura. Un’uccisione sadica, spietata, le cui dinamiche richiamano troppo da vicino il caso del povero Angelo, finito nelle mani di quattro spietati assassini nelle campagne di Sangineto, a Cosenza.

Ciccio era un docile meticcio di 4 anni, un cane buonissimo, a detta di tutti: Era buono, non faceva male a nessuno. Probabilmente si sarà fidato di chi poi lo ha ucciso – hanno raccontato ai vicini. Il proprietario del cane, incredulo di fronte a tanta crudeltà perpetrata sul suo povero cane, ha sporto denuncia ed è affiancato dall’Associazione Ambientalista Accademia Kronos – Sezione Provinciale di Salerno, i cui rappresentanti hanno dichiarato: Il disprezzo per la vita delle persone che impera e dilaga nella nostra società non deve farci meravigliare di fronte e gesti simili, in un territorio, oltretutto, ancora a vocazione rurale, con zone completamente brulle e poco abitate, dove la cultura della convivenza e del vivere civile sono ancora lontane dall’attecchire.

Il Vice Coordinatore Provinciale delle Guardie Giurate Zoofile Ambientali, Raffaele Iannone, ha affermato: Questi gravi episodi, purtroppo si stanno diffondendo ovunque, basta navigare in rete per trovare notizie terribili di poveri animali indifesi uccisi in modo barbaro e cruento, senza alcuna pietà, per il solo gusto di infliggere sofferenze. Atti ignobili, che dovrebbero tuttavia far riflettere molto, poiché oltre all’aver commesso un atto brutale che la legge classifica e persegue come reato, rappresentano un segnale di pericolo poiché siamo di fronte a persone disturbate e socialmente pericolosi. Attualmente sono in corso delle indagini per individuare i responsabili dell’empio gesto, anche perché non è il primo caso del genere che si verifica nello stesso territorio. Chiunque compia atti del genere va fermato, il prima possibile.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago