Categories: News

Gatti intrappolati sotto le macerie a Ponte Milvio: un drone per cercare di salvarli [VIDEO]

 

Una palazzina a Roma in via della Farnesina è crollata e al suo interno sono rimasti intrappolati sei gattini di un’abitante del condominio. Si sta facendo ogni possibile tentativo per liberare i mici dal palazzo inagibile.

Grande spavento e caos a Ponte Milvio, dove una palazzina è crollata in questi giorni, creando panico e creando disagi a tutti gli inquilini. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma sei gattini sono rimasti intrappolati sotto le macerie. Martino, Piccola, Pippi, Dondolo, Nerina, Grigina, sono questi  i nomi dei mici di Ilaria Squillante, che dal giorno del crollo non si dà pace per poter tornare a casa a recuperare i suoi amati gattini e verificare se sono ancora vivi e se hanno bisogno d’aiuto.

Quando collasserà o demoliranno anche l’altra ala della palazzina, loro che fine faranno? – ha chiesto la donna, che non ha perso le speranze ed è disposta a salire sulla scala antincendio pur di chiamare lei stessa i suoi adorati mici. Capiamo che dopo il mancato sgombero le precauzioni siano ai massimi livelli – ha insistito Ilariaio non voglio mettere in difficoltà nessuno ma continuare con questa rigidità non ha senso: chiedo di raggiungere il nostro attico con la scala e affacciarmi, solo affacciarmi dall’esterno e chiamare i miei gatti, che sentendo la mia voce potrebbero venirmi incontro.

I Vigili del Fuoco hanno perfino utilizzato un drone per monitorare il lato crollato della palazzina e verificare se i gatti sono riusciti a scendere nei piani bassi del palazzo, dove sono state sistemate delle gabbie, o se sono rimasti bloccati tra le mura crollate. In giro per il quartiere è stata avvistata solo Piccolaha continuato IlariaAl momento del crollo, venerdì notte, non c’è stato il tempo di fare niente, abbiamo svegliato gli altri condomini e siamo scappati, nella convinzione poi di poter tornare e mettere in salvo i gatti.

Al momento l’unico animale che è riuscito a liberarsi dalle rovine della palazzina è Billo, il cane di Ilaria Squillante, salvato dal marito Fabio D’Andrea, che ha lanciato l’allarme salvando otto inquilini. Si spera che nelle prossime ore si riescano a ritrovare anche i gatti e, soprattutto, si spera che siano ancora tutti vivi.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago