Ha atteso fino alla morte i suoi padroni nello stesso posto in cui era stata abbandonata [VIDEO]

Loung è il nome della cagnetta abbandonata dai suoi padroni in una strada di Chanthaburi in Thailandia, che ha atteso il loro ritorno fino alla sua morte, dimostrando la fedeltà assoluta di cui sono capaci i cani.

Nella città di Chanthaburi in Thailandia una cagnolina di nome Loung era stata abbandonata dalla sua famiglia. Secondo alcuni testimoni del villaggio di Ban Nong Khon, la cagnetta era caduta da un pick-up in corsa lungo la strada che separa Bangkok dalla Cambogia e la sua famiglia non era tornata a riprenderla. Nei giorni successivi Loung non si è allontanata dal posto in cui ha visto andar via i suoi padroncini ed è rimasta ad aspettarli con la speranza che sarebbero tornati a prenderla. Per circa un anno la cagnolina ha continuato a sperare nel ritorno della sua famiglia, finché, sfortunatamente, un giorno è stata travolta da un veicolo ed ha perso la vita.

La notizia, diffusa dalla stampa locale, ha toccato il cuore di tutti, poiché in molti nel villaggio l’avevano conosciuta e amata. Loung era diventata una vera e propria celebrità nel villaggio di Ban Nong Khon da quando un passante aveva reso noto la sua storia pubblicando su Facebook alcune sue foto mentre camminava lungo la strada dove era stata abbandonata.

Ha atteso fino alla morte i suoi padroni nello stesso posto in cui era stata abbandonata

Fortunatamente, dal momento dell’abbandono fino al giorno della sua morte, Loung non è mai stata del tutto sola. Alcuni abitanti del villaggio che la vedevano di frequente, cercavano in qualche modo di proteggerla e di farle compagnia, offrendole acqua e cibo. Durante la sua lunga attesa sono state tante le famiglie disponibili ad adottarla e che potevano offrirle un posto sicuro, ma Lounge si è sempre ostinata a restare in quello stesso punto dove era stata lasciata dai suoi amati padroni, come dimostrano alcuni video postati sul web in cui la si vede attendere per ore sul ciglio della strada, la stessa dove ha poi perso la vita. Per non dimenticare l’esemplare fedeltà di Loung, un club thailandese di amanti dei cani ha voluto farle un funerale speciale.

Photo Credits: Facebook/Twitter

 

Impostazioni privacy