Categories: News

Il gatto più vecchio del mondo festeggia 31 anni: un primato da record

Ha compiuto 31 anni il gatto più vecchio del mondo, che sin dal 1990 vive in Inghilterra con i suoi amati padroni Liz e Ian Finlay. Ha battuto tutti i record di longevità.

Nutmeg è il gatto più anziano del mondo che ha appena compiuto il suo 31° compleanno. Il micio da record era stato adottato nel 1990 dalla coppia Liz e Ian Finlay, residenti a Blaydon, un paese della contea del Tyne and Wear in Inghilterra. Ventisei anni fa Nutmeg era apparso nel giardino della coppia dopo 5 anni di vita da randagio ed è stato subito amore: da quel giorno è nato un legame unico tra il micio e la famiglia Finlay. Che avesse circa 5 anni quando i suoi padroni lo hanno adottato è stato confermato dal veterinario dal quale era stato portato per la sua prima visita e ciò confermerebbe che Nutmeg ha battuto ogni record di longevità, superando il primato detenuto da Scooter, il gatto più anziano del mondo morto a 30 anni e di Corduroy (LEGGI ANCHE CORDUROY È IL GATTO PIÙ VECCHIO DEL MONDO: HA 26 ANNI E DÀ ANCORA LA CACCIA AI TOPI).

I suoi padroni, in un’intervista, hanno spiegato che probabilmente il segreto della longevità del loro gatto soriano siano i tanti vizi che gli hanno concesso in tutti questi anni: Lo abbiamo amato e ci siamo presi cura di lui per quasi 3 decenni. Ora ha solo tre denti, ma ama ancora il pollo così tanto che si mette davanti alla porta del frigorifero per farci capire che lo vuole. Quando è il momento di andare a letto viene da noi e ci salta sulle ginocchia.

Per la coppia, Nutmeg è come un figlio: Fa parte della famiglia. Noi diciamo sempre che noi siamo i suoi umani, invece di dire che lui è il nostro gatto. Siamo molto orgogliosi del fatto che Nutmeg con ogni probabilità detenga il record di gatto più vecchio del mondo, ma per noi, è solo il nostro pet. Lo scorso anno Nutmeg ha avuto un ictus e il veterinario aveva consigliato alla famiglia Finlay di sopprimerlo per evitare di farlo soffrire, ma fortunatamente è riuscito a riprendersi in tempo e tutt’oggi è un animale sano, nonostante gli inevitabili acciacchi di un micio anziano.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago