Il cane sta per essere soppresso: una foto gli salva la vita

Al cane protagonista di questa storia mancavano solo poche ore per essere soppresso. Ma poi qualcuno ha notato una sua foto sui social e il suo destino è cambiato per sempre

Phoebe ce l’ha fatta. Ora è finalmente felice, libera, circondata dall’amore dei suoi nuovi amici. Ma come tanti randagi, purtroppo, ha rischiato di essere soppressa. La storia, questa volta a lieto fine, arriva dagli Stati Uniti, dove ogni anno un numero imprecisato tra cani e gatti viene ucciso nei canili. Perché? Perché non esistono linee guida concrete riguardo il randagismo, non c’è prevenzione, non ci sono serie campagne di sterilizzazione per i nostri amici a 4 zampe che non hanno la fortuna di avere una persona che pensa a loro. Il risultato è evidente.

Le strutture a stelle e strisce che accolgono gli animali tolti dalla strada traboccano di ospiti, sono vicine al collasso: e per fare entrare i nuovi ospiti bisogna far sparire i vecchi. Come? Uccidendoli. Succede ogni giorno, ma qualche volta, fortunatamente, c’è una storia che ci lascia sperare che le cose possano cambiare. Come quella di Phoebe, appunto, che a poche ore dalla soppressione, dopo mesi in cui nessuno aveva voluto adottarla, come scrive il sito newsner.com, è stata notata da alcuni volontari della Big Fluffy Dog Rescue, un’associazione che da anni si occupa di trovare una nuova casa agli animali in difficoltà.

Li accoglie e raccoglie dalle altre strutture e cerca per loro un nuovo proprietario. È stato così anche per Phoebe. Gli attivisti hanno notato una sua foto sui social e si sono inteneriti. Era così sporca che i volontari hanno dovuto tosare il suo pelo arruffato, eliminando circa 13 chili di pelliccia. Poi è iniziata la terapia che ha trasformato Phoebe in un cane tutto nuovo. Le foto che hanno scattato al canile non hanno bisogno di nessun commento, la malinconia e la sofferenza dell’animale erano evidenti. Come l’allegria e la gioia che traspare dagli scatti fatti qualche tempo dopo, con la nostra protagonista, di uno splendido colore bianco, che gioca con i suoi nuovi compagni, che si rilassa a bordo di una piscina come stesse in vacanza. Ora Pheobe è un altro cane. È felice, sana e alla ricerca di una vera casa che sia per sempre. Ma con queste foto, siamo convinti, non dovrà aspettare poi molto.

cane-1

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy