Una grande rivoluzione: da oggi anche i cavalli potranno indossare scarpe di ultima generazione [VIDEO]

Si chiamano Megasus Horserunners e sono le nuove scarpe per i cavalli brevettate per ammortizzare il peso sui loro zoccoli. Sono l’evoluzione dei vecchi ferri di cavallo e sono in grado di attutire i traumi da galoppo.

La tecnologia d’avanguardia avanza senza sosta e, dopo essere stata applicata in molteplici campi quali l’ingegneria o la medicina, viene messa al servizio del benessere degli animali e nello specifico dei cavalli. L’ultima invenzione si chiama Megasus Horserunners ed è stata progettata dall’azienda austriaca Horserunners. Si tratta di particolari scarpe in grado di ammortizzare gli zoccoli dell’animale realizzate in plastica resistente a qualsiasi tipo di terreno e inclinazione della strada.

Dunque niente più martelli, chiodi e maniscalchi; con questa nuova tecnologia d’ora in poi i cavalli potranno galoppare comodamente, liberi dai dolorosi ferri. Le Megasus Horserunners hanno infatti una struttura flessibile progettata per alleviare i traumi da galoppo e per un appoggio corretto che non usuri i tendini e i legamenti delle zampe.

“Megasus Horserunners”: anche i cavalli potranno indossare scarpe di ultima generazione [VIDEO]

Inoltre, i cavalli non avvertono nessun tipo di sforzo nell’indossarle, poiché pesano appena 226 grammi ciascuno. La forma ricorda il tipico ferro di cavallo e il dettaglio più interessante di questo accessorio è il facile aggancio allo zoccolo dell’animale. Grazie al sistema Mega-Lock Fastener, è possibile agganciare le Megasus Horserunners tramite clip, collegando delle alette pieghevoli a delle fascette di felcro posizionate intorno allo zoccolo del cavallo. Con questo sistema il proprietario dell’animale potrà liberamente scegliere quando inserire o togliere le scarpe.

L’azienda ha inoltre verificato che la struttura di queste nuove scarpe non compromette la crescita degli zoccoli, a differenza dei precedenti supporti in ferro ed è perfino possibile realizzare dei modelli su misura. In campagna di lancio del prodotto l’azienda ha superato i 100.000 euro e le Megasus Horserunners stanno avendo un successo planetario poiché considerate rivoluzionarie rispetto agli scomodi ferri di cavallo.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy