Una+grande+rivoluzione%3A+da+oggi+anche+i+cavalli+potranno+indossare+scarpe+di+ultima+generazione+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2016/10/26/megasus-horserunners-le-scarpe-per-cavalli/amp/
Categories: News

Una grande rivoluzione: da oggi anche i cavalli potranno indossare scarpe di ultima generazione [VIDEO]

Si chiamano Megasus Horserunners e sono le nuove scarpe per i cavalli brevettate per ammortizzare il peso sui loro zoccoli. Sono l’evoluzione dei vecchi ferri di cavallo e sono in grado di attutire i traumi da galoppo.

La tecnologia d’avanguardia avanza senza sosta e, dopo essere stata applicata in molteplici campi quali l’ingegneria o la medicina, viene messa al servizio del benessere degli animali e nello specifico dei cavalli. L’ultima invenzione si chiama Megasus Horserunners ed è stata progettata dall’azienda austriaca Horserunners. Si tratta di particolari scarpe in grado di ammortizzare gli zoccoli dell’animale realizzate in plastica resistente a qualsiasi tipo di terreno e inclinazione della strada.

Dunque niente più martelli, chiodi e maniscalchi; con questa nuova tecnologia d’ora in poi i cavalli potranno galoppare comodamente, liberi dai dolorosi ferri. Le Megasus Horserunners hanno infatti una struttura flessibile progettata per alleviare i traumi da galoppo e per un appoggio corretto che non usuri i tendini e i legamenti delle zampe.

Inoltre, i cavalli non avvertono nessun tipo di sforzo nell’indossarle, poiché pesano appena 226 grammi ciascuno. La forma ricorda il tipico ferro di cavallo e il dettaglio più interessante di questo accessorio è il facile aggancio allo zoccolo dell’animale. Grazie al sistema Mega-Lock Fastener, è possibile agganciare le Megasus Horserunners tramite clip, collegando delle alette pieghevoli a delle fascette di felcro posizionate intorno allo zoccolo del cavallo. Con questo sistema il proprietario dell’animale potrà liberamente scegliere quando inserire o togliere le scarpe.

L’azienda ha inoltre verificato che la struttura di queste nuove scarpe non compromette la crescita degli zoccoli, a differenza dei precedenti supporti in ferro ed è perfino possibile realizzare dei modelli su misura. In campagna di lancio del prodotto l’azienda ha superato i 100.000 euro e le Megasus Horserunners stanno avendo un successo planetario poiché considerate rivoluzionarie rispetto agli scomodi ferri di cavallo.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Redazione

Recent Posts

A che età sterilizzare il cane

### A che età sterilizzare il cane? La questione dell'età ottimale per la sterilizzazione del…

3 ore ago

Cosa può succedere se il cane mangia la Cycas

### Alimenti e Piante Tossiche per i Cani I nostri amici a quattro zampe, in…

15 ore ago

Perché il gatto fa pipì ovunque

Un comportamento che può sorprenderci ed infastidire, ma è molto frequente. Perché il gatto fa…

21 ore ago

Come capire se al cane fanno male i denti

Un problema frequente che va risolto nel modo migliore possibile: come capire se al cane…

1 giorno ago

I cani capiscono quando stanno per morire?

Un argomento ampio e pieni di implicazioni per le nostre vite e quelle dei nostri…

2 giorni ago

I gabbiani sono pericolosi?

I gabbiani sono pericolosi? Una domanda che ci siamo posti spesso, ora che questi grandi…

2 giorni ago