Cani%2C+gatti+e+assicurazione%3A+quanto+costa+l%26%238217%3BRc+che+protegge+i+4+zampe%3F
velvetpetsit
/2016/11/04/cani-gatti-e-assicurazione-prezzo/amp/
Categories: News

Cani, gatti e assicurazione: quanto costa l’Rc che protegge i 4 zampe?

Sapevate che è possibile assicurare un cane e un gatto? Ma quanto costa? In realtà i prezzi sono per tutte le tasche, ma per stabilire il premio conta l’età dell’animale, la razza e il tipo di copertura richiesta. E per fortuna le compagnie che offrono polizze in questo ramo non mancano

Gli animali domestici fanno parte della famiglia. Vengono in vacanza con noi e a Natale ricevono un regalo, proprio come i nostri figli. Perché, dite la verità, sotto l’albero, un osso, un pupazzetto o una pallina non mancano mai. Cani e gatti partecipano attivamente alla nostra giornata, sono sempre nei nostri pensieri e allora perché non tutelarli come facciamo con noi stessi? Negli ultimi anni le assicurazioni per i nostri amici a quattro zampe hanno preso decisamente piede e ad oggi sono diverse le compagnie che hanno scelto di accaparrarsi una fetta di mercato che, per dimensioni (in Italia una famiglia su due divide l’appartamento con un animale), sta diventando sempre più appetibile.

Ne esistono di varie tipologie, ma la più diffusa è la classica Rc, che protegge il proprietario dai danni che l’amico peloso potrebbe provocare a terzi, ad altri animali o a cose appartenenti ad altri. L’assicurazione può essere utile sempre, anche quando si affida il proprio cucciolone a una persona che non fa parte del nucleo familiare, magari per una giornata, quando si deve partire senza preavviso per lavoro. Senza contare che alcune compagnie hanno ampliato la propria offerta inserendo nei vari pacchetti la consulenza legale.

Se avete qualche dubbio, non resta che rivolgersi all’esperto, tutte le tue domande avranno una risposta e le tue perplessità svaniranno. Alla classica assicurazione civile contro terzi, inoltre, si può ora aggiungere anche quella a copertura sanitaria. Medicine, analisi e operazioni, tutto può essere rimborsato. Ma quanto costa stipulare una polizza? Ne esistono un po’ per tutte le fasce di prezzo. Contano l’età dell’animale, la razza e il tipo di copertura richiesta. Una media attendibile tra le più grandi compagnie che offrono questo tipo di servizio, in ogni caso, si aggira sui 100 euro annui. Alcune offrono sconti iniziali per attirare i clienti, altre puntano alla fidelizzazione dell’assicurato e offrono sconti alla scadenza del contratto. Il business è assicurato, la tutela dei nostri animali anche.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Quanti anni ha la tua tartaruga: ecco i dettagli che te lo fanno capire in 3 secondi

Una curiosità che puoi risolvere con pochi indizi rilevatori. Ecco come capire subito l'età della…

4 ore ago

Cane che si gratta continuamente (senza pulci), fai molta attenzione: ecco cosa può significare

Un comportamento frequente e che suscita molti interrogativi. Perché il cane si gratta anche se…

16 ore ago

Pochissimi sanno perché le blatte sono davvero pericolose: la scoperta è abbastanza sconvolgente

Creano forte disgusto e repulsione ma non è questo l'unico problema. Perché le blatte sono…

22 ore ago

Troppo carini gli scoiattoli che si incontrano al parco, ma sai che sono pericolosi? Ecco perché

Bello a vedersi ma è meglio tenersi a distanza. Il piacere dell'incontro non deve distrarci.…

1 giorno ago

Come vendere un cane rispettando la legge

Non è semplice come sembra. Anche qui ci sono regole precise. Ecco come vendere un…

2 giorni ago

Come diventare educatore cinofilo

Poche regole da semplici e importanti, ma soprattutto da ricordare bene. Come diventare educatore cinofilo…

2 giorni ago