Categories: Celebrities Pets

Antonella Clerici: “Sto male, soffro, non dormo per il mio cane che sta male” [VIDEO]

Oliver, il cane di Antonella Clerici, sta di nuovo male e la presentatrice ha raccontato in diretta, a “La Prova del Cuoco”, di trascorrere notti insonni per accudirlo.

Giornate difficili quelle della nota conduttrice Antonella Clerici che, a La prova del Cuoco, ha dichiarato di non essere tanto in forma perché di notte non riesce a dormire per accudire il suo amato cane, Oliver, che non sta affatto bene. Oliver è un labrador color miele, inseparabile compagno a quattro zampe della Clerici, che lei considera come un figlio, al punto da affermare: Siamo cresciuti insieme, non avevo figli quando l’ho preso e adesso il primogenito è Oliver, mentre la seconda è Maelle, la bambina che ho tanto desiderato… E lei ha preso davvero la cosa sul serio. Tanto che spiega a tutti di non essere figlia unica, ma di avere un fratello peloso di nome Oliver. Cosa che io non smentisco, anzi confermo la sua versione, perché vederli così uniti mi rende felice… (LEGGI ANCHE ANTONELLA CLERICI E IL LABRADOR OLIVER: INSEPARABILI COMPAGNI DI VITA).

Antonella Clerici: “Sto male, soffro, non dormo per il mio cane che sta male” [VIDEO]Antonella Clerici: “Sto male, soffro, non dormo per il mio cane che sta male” [VIDEO]

Il cane è piuttosto anziano è malato da tempo (LEGGI ANCHE ANTONELLA CLERICI: IL CANE OLIVER È ANZIANO E MALATO, PENSIERI POSITIVI PER LUI). Le sue condizioni di salute sono aggravate dalle crisi epilettiche e dalle difficoltà legate all’età che inevitabilmente sopraggiungono per un cane di 14 anni. La Clerici già in passato ha espresso pubblicamente il suo dispiacere per le condizioni di Oliver, postando sui suoi profili social le sue foto e i messaggi di speranza per i suoi piccoli progressi dopo le cure. Al suo adorato quattro zampe ha anche dedicato un meraviglioso video. In un’intervista ha dichiarato: Il rapporto con il mio labrador è simbiotico. Lo amo moltissimo, è parte integrante della mia vita, con lui ho un rapporto intenso, gli parlo e lo faccio partecipe di tutto. Oliver capisce se sono triste o allegra, in ansia o tranquilla. Mi conosce meglio di tutti, quando mi allontano per un po’ mi manca e non vedo l’ora di tornare a casa per vedermelo arrivare incontro scodinzolando.

Un legame indissolubile e unico, che chi ama un animale profondamente può ben capire, come afferma la stessa Clerici: Solo chi ha o ha avuto un cane può capire l’amore che si prova per lui. Io, per esempio, mi sento male all’idea che Oliver sia diventato vecchio, tant’è che, se qualcuno mi chiede la sua età, evito perfino di dirla, perché mi fa star male l’idea di pensare al giorno in cui morirà. Si spera che il tenerissimo Oliver si riprenda il più in fretta possibile e che ritorni la serenità per la presentatrice che è un mirabile esempio del grandissimo amore per gli animali.

Photo Credits: Facebok

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

3 settimane ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

3 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

3 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

3 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

3 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

3 mesi ago