Traslocano e abbandonano il cane tra i rifiuti

A Detroit un cane è stato abbandonato dalla sua famiglia dopo un trasloco. A salvarlo è stata una volontaria che lha trovato tra i rifiuti.

Una famiglia di Detroit, in Michigan, dopo un trasloco, tra l’immondizia e i vecchi scatoloni lasciati per strada, ha abbandonato il cane che viveva in casa. Ollie è il nome del cagnetto abbandonato come un oggetto che non serve più, il quale, nell’ingenuità assoluta di tutti i cani, non ha compreso di essere stato abbandonato e ha continuato ad aspettare la sua famiglia per circa una settimana, su una sedia tra la pattumiera. In seguito ad alcune segnalazioni del vicinato, in suo soccorso è intervenuta una volontaria dell’organizzazione protezione animali Detroit Animal Welfare Group, che ha trovato l’animale infreddolito nella neve in condizioni molto critiche: aveva il femore rotto ed era talmente denutrito che si intravedevano chiaramente le costole attraverso la pelle.

Dopo essere stato portato da un veterinario, dai suoi denti di latte, è stato accertato che Ollie è ancora un cucciolo. Nonostante la sua precedente famiglia sia stata contattata più volte, per venire a riprenderlo, nessuno dei membri della sua famiglia si è mai fatto vivo. La sua storia Ollie è stata diffusa su Internet, con una raccolta fondi destinata all’associazione che si è presa cura del cane per sostenere il delicato intervento chirurgico al femore di cui ha avuto bisogni, costato 2500 dollari.

Traslocano e abbandonano il cane tra i rifiuti

La vicenda di Ollie ricorda molto da vicino un altro caso di abbandono dopo un trasloco avvenuto sempre a Detroit, dove un Pitbull fu lasciato tra i vecchi mobili (LEGGI ANCHE BOO: IL PITBULL DIMENTICATO TRA I RIFIUTI DOPO UN TRASLOCO). Il cane al momento è stato accolto da una famiglia affidataria, in attesa che sia adottato da una famiglia che sappia dargli tutto l’amore che merita.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy