Animali domestici: 10 motivi per essere grati a cani, gatti e…

Lo sappiamo bene, ma a volte vale la pena ricordarlo: gli animali domestici sono i migliori amici che potremmo mai avere

Gli animali domestici sono i migliori amici che potremmo mai avere. Una cosa che ogni proprietario sa perfettamente. Ecco quindi i primi 10 motivi per essere grati ai propri cuccioloni, che siano cani, gatti, conigli o qualunque altra anima abbiate scelto come compagno di vita.

Numero uno: gli animali sono i primi a salutarci dopo una lunga giornata di lavoro. Ammettetelo, non c’è niente di meglio che tornare a casa dopo l’ufficio ed essere accolti dai vostri familiari pelosi in modo così affettuosamente. Due: sono i primi sapere quando siete tristi. Ogni volta che siete giù o avete paura, i vostri animali domestici cercheranno di confortarvi in ogni modo e riusciranno a farvi sentire meglio. Tre: sono in grado di alleviare il vostro stress. Lo dice la scienza che sentire le fusa di un gatto fanno stare bene, soprattutto in inverno (LEGGI ANCHE: IN INVERNO LE FUSA DEL GATTO FANNO STARE MEGLIO. UNO STUDIO LO DIMOSTRA).

Quattro: ci tengono in forma. Lunghe passeggiate, giochi casalinghi, una palla, stare fermi quando c’è un animale in casa è praticamente impossibile. Cinque: ogni volta che avete bisogno di un abbraccio, il vostro animale domestico è lì per voi. Sempre. Sei: se avete appena attraversato una brutta rottura o bisogno di un po’ di tempo per riflettere quale compagno è meglio di un cucciolone.

Sette: si fidano di voi come nessun altro e sono in grado di dimostrarlo ogni singolo giorno. Otto: chi bacia meglio del vostro amico peloso? Nove: non vi lasceranno mai, qualunque siano le vostre scelte o il vostro carattere. Dieci: gli animali portano gioia. Ci fanno più felici di tutti i giorni, e li amiamo per questo. Quanti altri motivi vi vengono in mente?

animali-1

animali-2

animali-3

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy