Brigitte Bardot attacca Gerard Depardieu e Catherine Deneuve per difendere gli animali

Brigitte Bardot ha duramente attaccato i suoi colleghi Gerard Depardieu e Catherine Deneuve per la causa animalista.

Brigitte Anne Marie Bardot, meglio conosciuta con il nome d’arte Brigitte Bardot oppure come B.B. (“Bri-Bri” da bambina), è sempre stata un’icona di stile di bellezza. Attrice, ex modella, cantante e ballerina, ha avuto una brillante carriera alla quale ha sempre affiancato la causa animalista. Grande attivista, sin dal 1962 si è dedicata alla difesa dei ditti degli animali, attività che nel tempo l’ha assorbita completamente fino al suo completo abbandono del cinema avvenuto nel 1972.  Fu infatti nel 1962 che Brigitte Bardot, in una trasmissione televisiva, denunciò i maltrattamenti subiti dagli animali da macello e dichiarò di essere vegetariana.

Brigitte Bardot attacca Gerard Depardieu e Catherine Deneuve per difendere gli animali

Nel 1986 istituì la Fondazione Brigitte Bardot  per il benessere e la protezione degli animali, finanziata da lei stessa con 3 milioni di franchi raccolti vendendo all’asta i suoi gioielli e altri beni di sua proprietà. Attualmente vive nella tenuta “La Madrague, a Saint-Tropez, circondata da animali di tutte le specie, la maggior parte dei quali sono stati salvati tramite la sua Fondazione e continua a battersi strenuamente in difesa dei diritti animali. Ultimamente, in un’intervista, l’attrice ha attaccato duramente i due sue colleghi, Gerard Depardieu e Catherine Deneuve.

Brigitte Bardot attacca Gerard Depardieu e Catherine Deneuve per difendere gli animali

Di Depardieu ha detto: Gerard? Pensa solo a mangiare e lo ha criticato per la sua passione per la corrida: Ho cercato invano di fargli cambiare idea. Gli ho mandato un sacco di materiale mostrandogli le immagini più spaventose ma lui pensa solo a mangiare e a uccidere gli animali per mangiarli. Della Deneuve Brigitte Bardot condanna invece la passione per le pellicce e lo fa in modo esplicito: Di Catherine si parla solo per le pellicce. Non è affatto un buon esempio. Ma è solo un modo per far parlare di lei, altrimenti ce ne saremmo dimenticati. Parole molto dure e dirette, senza mezzi termini. Quale sarà la replica dei due attori?

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy