Categories: News

Ha un malore e rischia di morire, il cane le porta il cellulare e le salva la vita

A Pontedera una donna si è sentita male mentre era da sola in casa con il suo cane, che è riuscito a salvarle la vita portandole il cellulare per chiamare i soccorsi.

I cani sono dotati di una spiccata intelligenza e riescono a percepire, per una sorta di sesto senso, ogni tipo di pericolo. Diversi studi hanno confermato che riescono ad avvertire ogni tipo di minaccia imminente, riuscendo a distinguere anche il più impercettibile cambio di energia. Sono inoltre dotati di un olfatto e di un udito particolarmente sviluppato, basti pensare che l’estensione del loro epitelio olfattivo misura dai 18 ai 150 cm quadrati e che riescono ad udire suoni di frequenza fino a 60.000 Hz. Per questo motivo riescono, ad esempio a “prevedere” le catastrofi naturali e allertare l’uomo del pericolo in arrivo. Ed è proprio grazie a queste loro prodigiose capacità che spesso riescono a salvare la vita all’uomo.

Un grande esempio di quanto possa essere sensibile e intelligente un cane è il caso di un Beagle che ha salvato la vita alla sua proprietaria che aveva avuto un malore in casa. Il cane, di sei anni, di nome Dante, si è reso conto che la proprietaria stava male e le ha portato il telefono cellulare, consentendole così di chiamare i soccorsi. La vicenda, accaduta a Pontedera, ha davvero dell’incredibile e la stessa proprietaria del cane è tuttora incredula. Sono riversa in bagno, mi sento così male da non riuscire più ad alzarmi. Inizio ad urlare disperata e a chiedere aiuto. Penso davvero di morire. Poi lui mi porta il telefono cellulare, non posso credere ai miei occhi. Così l’afferro e chiamo mio maritoha raccontato la donna.

Di fatto neanche lei sa spiegarsi come il beagle abbia potuto compiere un gesto quasi umano; il cane infatti, appena ha udito le urla della sua mamma umana, ha iniziato a dare piccoli colpi al ripiano del televisore in salotto, fino a far cadere il cellulare a terra, per poi trascinarlo per diversi metri fino al bagno, spingendolo sul pavimento col naso. La proprietaria ha aggiunto: Non mi chiedete come abbia fatto, non è neppure addestrato. Nonostante questo è stato provvidenziale. Sono così riuscita ad avvertire mio marito che è arrivato a casa di corsa e mi ha aiutato. Chissà cosa sarebbe accaduto se non fosse intervenuto il cane, che si è rivelato un vero eroe.

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago