Saki è il meraviglioso cagnolone che affianca Maria De Filippi nella trasmissione “C’è posta per te”. I suoi saluti sono ormai una tradizione, di cui non si può fare a meno.
È buffo e tenerissimo, si chiama Saki e, dopo Giasone, è l’inseparabile compagno di Ether, la Weimaraner che da cinque anni è la star di C’è posta per te, in onda su Canale 5. Come da tradizione, ogni puntata della trasmissione sui conclude con una buonanotte particolare, “a quatto zampe”. Ma chi è Saki Legio’s? Conosciamolo meglio… è uno Staffordshire Bull Terrier, razza britannica nata dall’incrocio tra il Bulldog e l’Old English Terrier. La definizione del suo standard di razza risale al 1930 e si deve ad un gruppo di amatori residenti nello Staffordshire. Inizialmente utilizzato come cane da combattimento, fortunatamente in seguito ha perso questa funzione e ha iniziato a essere conosciuta anche nel resto del mondo. Diffusasi negli Stati Uniti ha dato addirittura origine a una nuova razza, l’American Staffordshire Terrier.
Saki è il cane di ad Alessio Sakara, atleta italiano di arti marziali miste. È un cane un po’ esuberante talvolta non ama molto i comandi, che spesso elude, ad esempio non ha ancora non ha ancora imparato a portare la storica busta di C’è posta per te, ma è un vero divo televisivo e forse è proprio la sua irruenza che lo rende irresistibile. Da indiscrezioni sappiamo che quando dorme russa e che, come tutti i veri VIP-dog ha una vita molto intensa, fatta di viaggi e studi televisivi. Ha finanche una pagina Facebook a lui dedicata, dov’è possibile ammirare tutte le sue foto e seguire le sue avventure quotidiane.
È ormai un vero e proprio beniamino del pubblico, oltre ad aver fatto breccia nel cuore di Maria De Filippi, che in un’intervista ha dichiarato: Quando ho conosciuto il suo proprietario, Alessio Sakara, Saki aveva quattro mesi. Alessio veniva in studio e ogni tanto me lo lasciava in camerino. In pratica facevo la dog sitter. Così mi sono innamorata di lui, come molti telespettatori.
Photo Credits: Facebook/Twitter
La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…