Cane rovista nella spazzatura… e salva una vita!

Un cane randagio stava rovistando nella spazzatura, quando ha trovato qualcosa di incredibile: un cucciolo piccolissimo che sarebbe certamente morto senza di lui

All’inizio di questa settimana, un ufficiale di polizia a Novo Horizonte, in Brasile, uscito di casa per fare una commissione, si è imbattuto in una scena tutt’altro che insolita: il cane del suo vicino di casa, infatti, stava rovistando tra un mucchio di sacchetti dell’immondizia accumulati in strada in attesa di essere raccolti. Tuttavia, le sue azioni non erano guidate da uno stomaco vuoto, bensì da un cuore pieno d’amore.

Infatti, il 4 zampe stava cercando di scavare nella spazzatura per un motivo ben preciso: salvare la vita a un altro essere che qualcuno senza scrupoli aveva gettato come fosse un oggetto rotto, ma che in realtà era vivo e vegeto, un cucciolo di cane di poche ore. Ma è stato solo quando il poliziotto, ha visto il cagnone con in bocca il piccolo che il poliziotto si è accorto della sua presenza.

L’ufficiale non era sicuro di quanto stava guardando, in un primo momento, infatti, pensava che il cane stesse trasportando un gattino morto. Ma la realtà, per fortuna, era tutta un’altra storia. L’animale aveva salvato un suo simile che, nonostante fosse stato lasciato a morire, era ancora molto vivo. Quando l’agente se ne è accorto, ha subito chiamato un volontario animalista di sua conoscenza, Marco Antonio Rodrigues, per chiedere aiuto.

“Il cane ha svolto il ruolo più importante per il salvataggio del cucciolo” ha scritto poi proprio Rodrigues sul suo profilo Facebook. Quello che serviva, ora, era trovare una balia che potesse allattarlo. E così grazie a un appello lanciato sui social il piccolo superstite ha trovato la sua nuova mamma. “Un cane ha trovato il cucciolo nella spazzatura e un altro sarà sua madre – ha concluso poi l’animalista – Che bella cosa!”

cucciolino

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy