Categories: News

Adotta un cane di 18 anni e gli regala una seconda vita

La lunga lista dei desideri di Morgan, un cane Bassotto di 18 anni che è salito su di un aereo e che vuole incontrare Ellen DeGeneres

Quali possono essere i desideri di un Bassotto? Di certo conosciamo quelli di Morgan, un cane di 18 anni, che sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla sua nuova proprietaria. La bestiola, infatti, aveva perso la persona con cui era vissuto tutta la sua vita ed era stata portata in un rifugio a Fort Myers, in Florida. Ma si vedeva che non era felice e i dipendenti si sono prodigati per trovargli una nuova casa dove poter vivere gli ultimi anni della sua esistenza. E, nonostante l’età avanzata, è arrivata Kate Reidy, che l’ha preso in affidamento, dando una compagnia al suo cane Charlie.

Morgan è tornato a essere vivace, curioso, a girare per casa senza sosta. “Lui ama le coccole – ha detto Kate al sito The Dodo – e tante attenzioni. Spesso si alza, viene vicino a me e mi odora il viso. Mi vuole sempre accanto a lui. È molto dolce”. Vista la sua esuberanza e voglia di vivere, la donna ha deciso di stilare una sorta di lista dei desideri di Morgan. E così il Bassotto è salito su di un aereo, ha incontrato un sergente dell’esercito, per un giorno è diventato un deputato junior, ha assistito a una partita di baseball, ha incontrato Babbo Natale, è andato al mare, si è seduto su di una moto e ha preso parte a un party yoga. Insomma, sebbene non fosse un giovanetto, il piccolo amico ha fatto tutto senza problemi: gli è bastato avere accanto a sé la sua proprietaria.

“Ama indagare nuovi odori e nuove persone – ha detto ancora Kate – tutte le sue avventure sono state un modo per lui di esplorare nuovi luoghi e nuove sensazioni“. Ma ci sono ancora altre cose in programma per lui, come fare un bel giro in mongolfiera, passare delle ore in una sauna e incontrare l’attrice e conduttrice Ellen DeGeneres. Ma c’è ancora qualcosa che lo renderebbe ancora più felice. Presto festeggerà 19 anni, e il suo più grande desiderio è quello di ricevere biglietti di auguri da tutto il mondo. E se poi arrivasse anche qualche donazione, per aiutare i suoi amici meno fortunati, Morgan sarebbe ancora più contento. Chiunque voglia farlo può mandare il biglietto a 1413 Caywood Circle South, Lehigh, FL, 33936. Intanto, lui e la sua Kate sono pronti per altre avventure.

morgan 1morgan 1

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

2 settimane ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

2 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

2 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

2 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

2 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

2 mesi ago