Giulia Calcaterra rientra in Italia: come risponderà alle nuove accuse sulla morte del suo cane?

L’ex velina di Striscia la Notizia Giulia Calcaterra sta per rientrare in Italia dall’Honduras, dove ha preso parte al programma televisivo “L’Isola dei Famosi”. Mentre era via è stata chiesta la riapertura del caso sulla morte del suo cane. Si attende ora di conoscere gli sviluppi.

Giulia Calcaterra, dopo l’espulsione dal programma televisivo L’Isola dei Famosi, sta per rientrare in Italia. Oltre a dover dare spiegazioni al suo fidanzato riguardo il rapporto speciale che si era instaurato sull’isola con Simone Susinna, sembra che l’ex velina sarà chiamata a rispondere anche su un’altra faccenda delicata. Sono in molti a chiedersi come risponderà la showgirl alle nuove accuse rivolte al suo indirizzo dagli animalisti riguardo la misteriosa morte del suo cane. Mentre era una delle naufraghe dell’Isola, infatti, l’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) ha chiesto la riapertura del caso sul decesso del Rottweiler di proprietà della Calcaterra, le cui cause non sono tuttora, dopo cinque anni, chiare.

La soubrette ha fornito diverse versioni contrastanti in merito: prima aveva dichiarato che voleva liberarsi del cane regalandolo perché non aveva tempo da dedicargli, poi aveva detto che voleva darlo via perché l’aveva aggredita e non la riconosceva più. Successivamente aveva confessato di aver fatto sopprimere il cane e infine aveva dichiarato che era morto per torsione gastrica. In un’intervista aveva dichiarato: Il cane è stato fatto sopprimere per una malattia accertata e certificata dal veterinario. Mi aggrediva e ha aggredito anche mio fratello. La situazione non poteva più essere gestita e non sono riuscita a trovare nessuno che potesse occuparsene come un cane in quelle condizioni avrebbe richiesto. Ho fatto davvero di tutto per evitarlo.

Questa dichiarazione solleva inevitabilmente un forte dubbio: il cane era ammalato o era aggressivo? Le vere accuse della morte del Rottweilwer non sono mai state chiarite e adesso, dopo il dossier presentato ai Carabinieri da Lorenzo Croce, Presidente di AIDAA, e i vari appelli affinché Giulia Calcaterra dica la verità su come sono andati veramente i fatti, si attende una dichiarazione ufficiale da parte della diretta interessata.

Giulia Calcaterra rientra in Italia: come risponderà alle nuove accuse sulla morte del suo cane?

LEGGI ANCHE: NUOVE PROVE A CARICO DI GIULIA CALCATERRA PER L’UCCISIONE DEL SUO CANE

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy