Cane adottato viene riportato al canile: la sua reazione è commovente [VIDEO]

Un cane di nome Athena era stato adottato e poi, dopo nemmeno un mese, è stato riportato indietro. Il video con la sua reazione è incredibilmente commovente

Il dolcissimo cane protagonista di questo video si chiama Athena e pensava di aver finalmente trovato la sua casa e la sua famiglia. Purtroppo, però, non era così. Infatti, Athena era stata adottata dal Miami Dade Animal Services, in Florida, circa un mese fa. Era stata una fortuna, perché purtroppo il Miami Dade è uno di quei ricoveri americani che pratica l’eutanasia quando un 4 zampe rimane per troppo tempo in un box o nei periodi di grande affollamento.

Bene, Athena era riuscita a uscire da là viva e con un proprietario che aveva giurato di volerle bene. Ecco che, però, dopo nemmeno 30 giorni il ragazzo che l’aveva portata via ha deciso di riportarla indietro. Il motivo? Non è stato chiaro e anche la cagnolina, come potete vedere dal video ripreso e messo su Instagram da un operatore del rifugio era piuttosto confusa. Sdraiata sul pavimento aveva il timore di avvicinarsi al bancone dove il giovane stava sbrigando le pratiche per il suo nuovo abbandono, e l’unica cosa che riusciva a fare era mordere il guinzaglio. Poi nel momento di alzarsi aveva cercato di andare via.

“Hanno portato anche la sua cuccia – ha scritto il gruppo Urgent Dogs di Miami su Facebook – Povera Athena non aveva idea di tornare al rifugio e chissà cosa le potrebbe succedere ora“. Fortunatamente, grazie agli appelli social, la piccola è rimasta in quel posto solo poche ore, perché ha subito trovato una vera famiglia che volesse prendersene cura sul serio. Purtroppo, però, la sua storia insegna più che mai che decidere di dividere la propria esistenza con un animale deve essere sempre una scelta consapevole e ponderata attentamente. Farsi trascinare dall’emozione del momento non serve a niente, quello che a questi animali serve è una casa. Per sempre.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy