Il cantante Albano Carrisi torna sui social per annunciare ai suoi fan una splendida notizia: la nascita dei suoi cavallini, Denise e Totò
È stato un periodo difficile quello di Albano Carrisi, il grande cantante pugliese che, recentemente, è stato ricoverato d’urgenza per un’ischemia. Ma lui, da grande uomo come si è sempre dimostrato, di periodi difficili ne ha già superati parecchi. E ora, nonostante la salita, la crisi sembra più lontana che mai. A suggellare la sua rinascita i suoi cavalli, animali meravigliosi che da sempre gli sono accanto nella tenuta di Cellino San Marco e che, proprio in queste ore, hanno dato alla luce i primi piccoli, come segno di speranza.
“Oggi 24 aprile è nata Denise – scrive l’artista su Instagram – una pony simpatica con una stella bianca in fronte, siamo in attesa di altre 3 nuove nascite e ovviamente ne sarete informati. Felicità a tutti”. Poi solo qualche ora fa prosegue: “È nato alle 8:00 di questa mattina Totó, in onore al grande comico Antonio de Curtis. Buon tutto”.
Insomma, pare proprio che questo periodo di riposo forzato non stia trattenendo Albano a letto, ma che invece gli stia facendo riscoprire il sapore delle cose perdute, come l’amore e la bellezza per la natura e i suoi frutti. E poi, come ha dichiarato egli stesso qualche tempo fa, sono proprio i cavalli a ispirare la sua musica. “È la verità. I cavalli mi suggeriscono musica – ha confermato – L’armonia con cui sanno fondersi nella natura, vivendo con grazia l’alternarsi delle stagioni, mi aiuta a trovare ispirazione. E il loro galoppo, cadenzato e ritmico, è uno scrigno magico da cui trarre note e poesia”.
“I cavalli infatti sanno essere grandi educatori – ha concluso mister Carrisi – Insegnano valori preziosi come il rispetto, la fedeltà e il saper dare. Quando vivi con un cavallo infatti, è come se fossi suo padre. Lo nutri, lo pulisci, ti occupi di lui, lo segui con attenzione quando non sta bene. Insomma ti dedichi, ti doni. È una lezione molto importante”. Come dargli torto?
Photo Credits Instagram
La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…