Categories: Curiosità

Cani Labrador: 4 motivi per innamorarvi di loro

Sono bellissimi e anche dolcissimi, i cani che non puoi fare a meno di amare. Sono i Labrador, biondissime anime piene di virtù

Se lo conosci non puoi non innamorarti di lui, del suo sguardo e del suo affetto. Invadente e pasticcione come solo un Labrador sa fare, è un cane gentiluomo con un costante bisogno di contatto fisico. Adora i bambini, è socievole con i propri simili e soprattutto con gli uomini. Ovviamente adora fare lunghe passeggiate e, se incontra uno specchio d’acqua preparatevi: a un buon bagno non rinuncia mai, è più forte di lui. Parlarne male non è possibile, ed è proprio per questo che negli ultimi anni sta avendo una diffusione simile a quella del Pastore Tedesco, anche se come caratteristiche le due razze hanno ben poco in comune. Tutti lo vogliono e tra i vip che hanno perso la testa per la sua divertente irruenza ci sono calciatori e cantanti, attori, politici e scrittori. Perché dove c’è un giardino, non può non esserci un Labrador. Ne sanno qualcosa il romanista Francesco Totti e sua moglie Ilary Blasi, che ne avevano addirittura due. Senza entrare in dettagli troppo tecnici, senza dover per forza parlare di altezza, peso e pelo, ecco qualche divertente caratteristica del Labrador.

Goloso. Quando la natura ti ha dotato di un fisico possente, essere golosi è un problema non di poco conto. Fosse per lui, mangerebbe a tutte le ore e chi ne possiede una sa perfettamente che, soprattutto da cucciolo, può chiedere spuntini incessantemente. Ma non fatevi ingannare dal suo sguardo. Resistete e cercate di limitare i pasti a due al giorno, anche perché la razza tende all’obesità.

Educato. Avete tre anni di tempo per educarlo al guinzaglio. Passato questo periodo, sarà lui a portare a spasso voi per tutto il quartiere. Ma non c’è pericolo, è talmente intelligente che fargli capire come deve comportarsi non sarà mai un problema.

Altruista. Istintivamente portato alla collaborazione, prova una sorta di piacere ad aiutare le persone. Per questo è adatto a tantissime circostanze e da anni viene impiegato come cane guida per non vedenti, ma anche dalle forze di polizia come cani antidroga o da ricerca, sia di esplosivi che di persone disperse sotto le macerie.

Bagnino. Lo abbiamo già detto ma lo ripetiamo. L’acqua è il suo ambiente naturale. Ha una vera e propria passione per pozzanghere, mare, laghi, fiumi o torrenti. Questa sua caratteristica lo rende particolarmente adatto al salvamento.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago