Qui la zampa

Ikea e gli animali: 9 accessori perfetti per 2 o 4 zampe

Poiché l’idea di una linea specifica di prodotti Ikea per animali è piaciuta tanto ai nostri lettori, in attesa della sua uscita, abbiamo pensato di scegliere alcuni degli accessori che sono nati per i 2 zampe, ma che vanno bene anche per 4. Eccoli

Visto il successo dell’articolo che annunciava l’uscita di una linea Ikea di prodotti specifici per cani e gatti, abbiamo pensato di “ingannare l’attesa” scrutando tra le novità del colosso svedese e individuando una serie di accessori nati per gli esseri umani, ma acquistati e utilizzati anche da chi ha animali in casa. Anche perché sono pratici, hanno costi accessibili e sono comunque di arredamento. Noi ne abbiamo scelti 9, ma siamo certi che, guardando bene, ce ne possano essere molti di più.

Iniziamo da Knipsa (16,99 euro), un comodo cestino nato per organizzare giornali, fotografie o ricordi… ma anche il nascondiglio perfetto di micini e micioni, nonché all’occorrenza, un’ottima cuccia. Rimando in tema felino, che ne pensate delle scatole Pingla (5,99 euro per 2 pezzi)? Utili per conservare o spostare libri e altri oggetti pesanti, vito il fondo rinforzato. E di certo non dobbiamo spiegare perché il binomio gatti e scatole è sempre una sicurezza. Stesso discorso per il cestino Brankis (12,99 euro).

Di come Duktig (19,99 euro), il lettino per bambole con biancheria, possa diventare una pratica cuccia per mici e cani di piccola taglia abbiamo già parlato ampiamente, mentre per farli giocare c’è Leka (29,99 euro), la palestrina per neonati che se in un bimbo aiuta a sviluppare la coordinazione tra gli occhi e le mani, in un felino stimola l’istino alla caccia. E siccome a questi amici pelosi piace dominare la situazione dall’alto, ecco che con le mensole Lack (8,79 euro) potreste creare per lui un percorso ideale.

Ai cani, invece, potrebbe piacere il cuscino Vällingby (6,99 euro), in diversi colori, la fodera è facile da tenere pulita poiché è asportabile e lavabile in lavatrice. E chi, soprattutto in inverno, non ama una copertina calda su cui schiacciare un pisolino? Da Ikea ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, a partire da Polarvide (3,99 euro), morbido al tatto che si può lavare in lavatrice. Ultimo, ma indispensabile in una casa con animali, è Bästis (0,79 euro), il rotolo levapeli di colore blu. Facile da usare su divani, vestiti e sedili dell’auto.

LEGGI ANCHE: IKEA ANCHE PER CANI E GATTI, LA MULTINAZIONALE DEBUTTA NEL SETTORE DEGLI ANIMALI

Photo Credits Ikea e Facebook

Valeria Marucci

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

3 settimane ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

3 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

3 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

3 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

3 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

3 mesi ago