
Non tutti gli animali domestici sono perfetti, ma questo non significa che non siano belli lo stesso. Ecco perché Progetto Quasi ha lanciato un concorso in Rete
Il loro motto è “Escilo per Progetto Quasi” e sta diventando un vero e proprio tormentone in Rete. Come mai? Perché è il modo in cui un’associazione molto particolare ha deciso di farsi strada tra il pubblico dei social per arrivare a più persone possibile. Stiamo parlando di Progetto Quasi, una organizzazione di volontariato che si occupa principalmente di animali disabili e anziani, ovvero di quelli che quasi nessuno vuole.
Cosa fa Progetto Quasi
L’idea alla base è semplice: perdere la testa per un cucciolo dolce e paffuto è facile, scegliere invece di adottare un animale non bello, almeno nel modo tradizionale e, magari, bisognoso di cure è una decisione molto più consapevole e rara. Per far funzionare la cosa, però, c’è bisogno anche un po’ di ironia. Ecco, quindi, l’idea di un concorso in piena regola: fino all’8 luglio avrete modo di votare la foto del cucciolo più brutto del web. E il vincitore si aggiudicherà anche un bel premio.
L’annuncio
“Ecco qua – si legge sulla pagina Facebook del Progetto Quasi, non senza la loro consueta ironia e un linguaggio piuttosto inconsueto – con sconvolgente ritardo, i partecipanty al concorso “Escilo per Progetto Quasi”, dove vince a suon di like il più cessoh. Tutti questi animali sono DI PROPRIETA’, non cercano casa. Verranno cancellati commenti tipo “fategli l’eutanasia” o similari: questo è il momento di votare e farvi i cazzi vostri, il vostro giudizio di veterinari da tastiera non ci interessa, vogliamo solo i BIG LIKES! Alcuni sono già trapassati ma ovviamente qui accogiamo anche i deceduti. Possono essere votati fino all’8 Luglio alle ore 22 con i like. Il vincitore avrà zainetto & accendini di Progetto Quasi. Daje e che vinca quello che fa più schifo. Condividete con i vostri amici e fate votare il vostro preferitoh”.
Insomma, non fate i timidi e votate. Perché forse non saranno perfetti, ma sono lo stesso in grado di provare amore e, soprattutto, di darlo. Se, invece, volete sapere di più su quello che fanno i volontari di Progetto Quasi consultate il loro sito e i loro social: non rimarrete certamente delusi.
LEGGI ANCHE: QUASIMODO IL CANE BABBUINO HA TROVATO CASA

Photo Credits Facebook